1. Registrati o accedi con il tuo account

Crea il tuo account per accedere ai sistemi di acquisto digitale (sito web e app Busitalia Veneto).

Il tuo account per gli acquisti digitali è unico: utilizza le stesse credenziali sia per la registrazione sul portale web che per l'accesso da mobile tramite App Busitalia Veneto o App myCicero®.

Puoi comunque acquistare dal sito per un’altra persona (in fase di acquisto occorre inserire il numero della sua utenza telefonica per consentirgli di visualizzare su App il suo titolo di viaggio).

2. Associa una tessera Busitalia Veneto

All’account va associata almeno una tessera di riconoscimento che può essere anche intestata ad una persona diversa: per questo motivo, dopo aver inserito il numero della tessera (che trovi stampato sulla smart card o sulla tessera provvisoria ed è solitamente formato da una o due lettere e alcuni numeri), viene richiesto il codice fiscale del titolare della tessera per una verifica di sicurezza.

Se hai già associato su App la tessera all’account, puoi inserire indifferentemente il numero di tessera o l’indirizzo mail dell’account.

3. Acquista un abbonamento

Per ogni tessera associata sarà proposto il rinnovo dell’ultimo acquisto.

Se hai già un titolo nel tuo “Riepilogo abbonamenti” e vuoi acquistare un abbonamento per lo stesso servizio (cioè stessa tratta extraurbana o stesso servizio urbano) e per lo stesso tesserato, clicca su “RINNOVA”, conferma o modifica il tipo di abbonamento (es. puoi modificare da mensile a trimestrale) e la data di inizio validità.

Altrimenti, se vuoi acquistare un abbonamento per un servizio diverso o per un tesserato diverso da quelli presenti nel tuo riepilogo, seleziona “Vuoi acquistare altro?”. In questo caso, dopo aver selezionato il servizio/tratta e il tipo di abbonamento, devi comunque indicare il numero di tessera su cui fare l’acquisto e, in caso di abbonamenti con agevolazioni legate alla tessera (es. abbonamenti integrati), modificare il tipo di abbonamento (es. da mensile extraurbano studente a mensile integrato extraurbano+TU2 studente).

Scegli se visualizzare l’abbonamento sul tuo account o su un altro account (nome e cognome dell’account devono coincidere con quelli della tessera su cui stai acquistando) e verifica il numero dell’utenza telefonica.

Aggiungi eventualmente lo sconto Bonus Trasporti e procedi al pagamento.

L’abbonamento sarà materializzato nella sezione “I miei titoli” dell’App Busitalia Veneto o myCicero® al primo accesso dopo l’acquisto.

4. Area riservata

Nell’area “Dati utente” puoi gestire le tessere associate al tuo account, i metodi di pagamento (carta di credito o borsellino) e verificare i movimenti e i titoli acquistati.

Come utilizzare il Bonus Trasporti 

Procedi al rinnovo del tuo abbonamento se hai già una tessera e, prima della transazione, compila la sezione “INSERISCI IL CODICE BONUS TRASPORTI” con il codice alfanumerico che si trova nella sezione "dati del bonus".

Il Bonus Trasporti è utilizzabile per gli acquisti effettuati dal portale web, ma non per quelli effettuati da app.

Il sistema verifica la validità del bonus inserito e l’importo del bonus viene automaticamente scontato dal prezzo dell’abbonamento.

Ricorda che il bonus è valido solo se riporta il gestore BUSITALIA VENETO SPA, se il periodo di validità non è scaduto e se il codice fiscale del beneficiario corrisponde a quello della tessera dell’abbonato.