Con l'app “Busitalia Veneto”, disponibile per i principali sistemi operativi per smartphone, è possibile consultare percorsi, orari e fermate, pianificare il viaggio, acquistare direttamente i biglietti, rinnovare l’abbonamento, ed avere inoltre sempre a portata di mano tutte le ultime notizie sul trasporto pubblico.
Acquisto biglietti
L’app Busitalia Veneto permette di acquistare i biglietti per i servizi urbani ed extraurbani di Padova e di Rovigo.
Il biglietto, una volta acquistato, viene materializzato sullo smartphone o altro dispositivo mobile nella sezione I miei titoli, in modo da poterlo facilmente attivare poco prima di salire a bordo bus o tram ed esibire al personale di controllo quando necessario.
Il biglietto acquistato con l’app non è valido finché non viene attivato manualmente dalla sezione "I miei titoli" poco prima di salire sul bus o tram, cliccando sul tasto "ATTIVA", e scade alla fine della durata prevista (diversa a seconda del tipo di biglietto). Il biglietto non è trasferibile ad altro dispositivo mobile e scade, se non attivato, entro il termine massimo di 365 giorni dall'acquisto e di 90 giorni in caso di aggiornamento tariffario. Il biglietto non è rimborsabile.
I titoli di viaggio vengono scaricati in automatico sul device da cui si acquistano e, per ragioni di sicurezza, restano visibili solo sullo stesso dispositivo. Pertanto, biglietti acquistati con l'app Busitalia Veneto non sono cedibili ad altro smartphone; per viaggiare devi avere con te lo smartphone su cui hai effettuato l’acquisto.
Per poter acquistare un biglietto con l’app è necessario effettuare le seguenti operazioni:
Rinnovo abbonamenti
L’app Busitalia Veneto permette agli utenti in possesso della tessera di riconoscimento di Busitalia di acquistare gli abbonamenti per i servizi urbani ed extraurbani di Padova e di Rovigo.
L’abbonamento, una volta acquistato, viene materializzato sullo smartphone o altro dispositivo mobile, in modo da poterlo facilmente esibire al personale di controllo quando necessario.
I titoli di viaggio vengono scaricati in automatico sul device da cui si acquistano e, per ragioni di sicurezza, restano visibili solo sullo stesso dispositivo. Pertanto, abbonamenti acquistati con l'app Busitalia Veneto non sono cedibili ad altro smartphone; per viaggiare devi avere con te lo smartphone su cui hai effettuato l’acquisto.
Per poter rinnovare l’abbonamento con l’app è necessario effettuare le seguenti operazioni:
Per assistenza: telefono +39 0282900734; mail servizioclienti@mycicero.it