Con l'app “Busitalia Veneto”, disponibile per i principali sistemi operativi per smartphone, è possibile consultare percorsi, orari e fermate, pianificare il viaggio, acquistare direttamente i biglietti, rinnovare l’abbonamento, ed avere inoltre sempre a portata di mano tutte le ultime notizie sul trasporto pubblico.

Acquisto biglietti

L’app Busitalia Veneto permette di acquistare i biglietti per i servizi urbani ed extraurbani di Padova e di Rovigo.

Il biglietto, una volta acquistato, viene materializzato sullo smartphone o altro dispositivo mobile nella sezione I miei titoli, in modo da poterlo facilmente attivare poco prima di salire a bordo bus o tram ed esibire al personale di controllo quando necessario.

Il biglietto acquistato con l’app non è valido finché non viene attivato manualmente dalla sezione "I miei titoli" poco prima di salire sul bus o tram, cliccando sul tasto "ATTIVA", e scade alla fine della durata prevista (diversa a seconda del tipo di biglietto). Il biglietto non è trasferibile ad altro dispositivo mobile e scade, se non attivato, entro il termine massimo di 365 giorni dall'acquisto e di 90 giorni in caso di aggiornamento tariffario. Il biglietto non è rimborsabile.

I titoli di viaggio vengono scaricati in automatico sul device da cui si acquistano e, per ragioni di sicurezza, restano visibili solo sullo stesso dispositivo. Pertanto, biglietti acquistati con l'app Busitalia Veneto non sono cedibili ad altro smartphone; per viaggiare devi avere con te lo smartphone su cui hai effettuato l’acquisto.

Per poter acquistare un biglietto con l’app è necessario effettuare le seguenti operazioni:

  • Registrati
    Crea il tuo account da smartphone, scaricando l’app gratuita Busitalia Veneto disponibile per iPhone e Android.
  • Acquista il biglietto
    Se sai già quale biglietto acquistare: accedi alla sezione dell’app Acquista biglietti > Biglietti a tariffa fissa e scegli il titolo da acquistare dall’elenco suddiviso per servizio (Urbano Padova TU1, Conurbazione Padova TU2, Urbano Rovigo, Extraurbano Padova, Extraurbano Rovigo).
    Oppure, se non sai quale biglietto ti serve: accedi alla sezione dell’app Calcola percorso, scegli origine, destinazione, giorno e fascia oraria dello spostamento, clicca su Cerca soluzioni e scegli la tua soluzione di viaggio: trovi l’indicazione del costo del biglietto e puoi procedere all’acquisto.
  • Scegli il metodo di pagamento
    I titoli sono acquistabili tramite carta di credito (circuiti Visa, Mastercard e American Express), Satispay o Postepay. Puoi pagare di volta in volta oppure caricare un credito da utilizzare anche in seguito.
  • Attiva il tuo biglietto
    Poco prima di salire a bordo del bus o tram apri la sezione dell’app I miei titoli, seleziona il biglietto e clicca su ATTIVA (bottone in basso). La barra arancione diventa verde e il biglietto inizia il suo periodo di validità (diverso a seconda del tipo di titolo). Fai attenzione perché, in caso di mancata attivazione, puoi essere soggetto a sanzione.
  • Controllo
    I titoli acquistati devono essere esibiti al personale di controllo che ne fa richiesta accedendo alla sezione I miei titoli dal menù principale.

Rinnovo abbonamenti

L’app Busitalia Veneto permette agli utenti in possesso della tessera di riconoscimento di Busitalia di acquistare gli abbonamenti per i servizi urbani ed extraurbani di Padova e di Rovigo.

L’abbonamento, una volta acquistato, viene materializzato sullo smartphone o altro dispositivo mobile, in modo da poterlo facilmente esibire al personale di controllo quando necessario.

I titoli di viaggio vengono scaricati in automatico sul device da cui si acquistano e, per ragioni di sicurezza, restano visibili solo sullo stesso dispositivo. Pertanto, abbonamenti acquistati con l'app Busitalia Veneto non sono cedibili ad altro smartphoneper viaggiare devi avere con te lo smartphone su cui hai effettuato l’acquisto.

Per poter rinnovare l’abbonamento con l’app è necessario effettuare le seguenti operazioni:

  • Registrati
    Crea il tuo account da smartphone, scaricando l'app gratuita Busitalia Veneto disponibile per iPhone e Android.
  • Acquista l’abbonamento
    Accedi alla sezione dell’app Acquista biglietti > Abbonamenti, dove la prima volta ti verrà chiesto a quale tua tessera associare l’acquisto e quindi ti sarà possibile selezionare il titolo desiderato fra quelli disponibili. Controlla il periodo di validità proposto e conferma l’acquisto. Il titolo sarà attivato automaticamente il 1° giorno di validità e scadrà alla fine del periodo di validità.
  • Scegli il metodo di pagamento
    I titoli sono acquistabili tramite carta di credito (circuiti Visa, Mastercard e American Express), Satispay o Postepay.
  • Controllo
    I titoli acquistati devono essere esibiti al personale di controllo che ne fa richiesta accedendo alla sezione I miei titoli dal menù principale.

Per assistenza: telefono +39 0282900734; mail servizioclienti@mycicero.it