Per segnalazioni anche riguardanti riscontri di inadempienze aziendali rispetto agli impegni in riferimento ai requisiti SA8000 o eventuali suggerimenti, tutte le Parti Interessate possono rivolgersi al Social Performance Team, i cui riferimenti sono di seguito riportati mediante una delle seguenti modalità:
Le segnalazioni possono essere eseguite a discrezione in forma anonima, confidenziale o sottoscritta. Eventuali segnalazioni o comunicazioni anonime (senza dichiarare la propria identità) potranno essere inviate a: SA8000@fsbusitalia.it.
Le risposte a segnalazioni anonime verranno gestite dal nostro Social Performance Team e riportate nella presente sezione.
Busitalia – Sita Nord garantisce che nessuna forma di discriminazione sarà esercitata sul soggetto inoltrante.
Il ricevimento di eventuali segnalazioni o reclami è monitorato dalle funzioni responsabili (Social Performance Team SA8000) con cadenza periodica.
Obiettivi
Busitalia – Sita Nord, nell’ambito dell’implementazione della Certificazione SA8000, ha definito una serie di iniziative che mirano a migliorare l'etica, la responsabilità sociale e la sicurezza del personale.
In particolare, sono stati stabiliti alcuni obiettivi di seguito elencati:
Il completamento di tali progetti consentirà di proseguire il percorso di miglioramento intrapreso nel contesto del Sistema di Gestione Integrato Qualità, Ambiente, Sicurezza sul Lavoro e Responsabilità Sociale.