Per segnalazioni anche riguardanti riscontri di inadempienze aziendali rispetto agli impegni in riferimento ai requisiti SA8000 o eventuali suggerimenti, tutte le Parti Interessate possono rivolgersi al Social Performance Team (SPT). Le segnalazioni possono essere effettuate a discrezione in forma confidenziale, sottoscritta o anonima (senza dichiarare la propria identità), mediante una delle seguenti modalità:
Le risposte a segnalazioni anonime verranno gestite dal nostro Social Performance Team e riportate nella presente sezione.
Busitalia – Sita Nord garantisce che nessuna forma di discriminazione sarà esercitata sul soggetto inoltrante.
Il ricevimento di eventuali segnalazioni o reclami è monitorato dalle funzioni responsabili (Social Performance Team SA8000) con cadenza periodica.
Obiettivi
Busitalia – Sita Nord, nell’ambito dell’implementazione della Certificazione SA8000, ha definito una serie di iniziative che mirano a migliorare l'etica, la responsabilità sociale e la sicurezza del personale.
In particolare, sono stati stabiliti alcuni obiettivi di seguito elencati:
Il completamento di tali progetti consentirà di proseguire il percorso di miglioramento intrapreso nel contesto del Sistema di Gestione Integrato Qualità, Ambiente, Sicurezza sul Lavoro e Responsabilità Sociale.
Risposte alle Segnalazioni SA8000
Ad oggi non sono pervenute segnalazioni inerenti i requisiti SA8000.