Dal 1° agosto 2026 raggiungi i luoghi di San Francesco in Umbria con i collegamenti Busitalia.
Assisi
Il servizio Assisi Link collega la Stazione FS Assisi - Santa Maria degli Angeli e il Centro Storico (Basilica di San Francesco e capolinea di Piazza Matteotti). La frequenza è di 20 minuti nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì) e di 15 minuti nei giorni di sabato e festivi.
È possibile viagiare tra i luoghi di San Francesco di Assisi anche con la linea E del servizio urbano di Assisi.
La linea, che utilizza minibus da 20-26 posti, ha il seguente percorso: Piazza Unità d’Italia – San Damiano – Piazza Matteotti – Eremo delle Carceri, con corse ogni 30 minuti dalle 8:30 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:30 (14 corse/giorno per direzione)*.
* Il servizio è attivo fino al 01/11/2026
Gubbio
A Gubbio è previsto l'incremento di corse della Linea E001 da Perugia:
e della Linea E052 dalla Stazione Fossato di Vico (Linea E052):
È inoltre istituita una nuova linea Gubbio – Assisi, con 2 coppie di corse giornaliere.
Orvieto
Il servizio urbano linea A di Orvieto, potenziato fino alle ore 18:30, raggiunge il Duomo dalla Stazione Ferroviaria e dalla Funicolare, con la combinazione treno + funicolare* + bus.
Incremento delle corse dalla Stazione di Orvieto:
* Il servizio potrà essere effettuato tramite bus sostitutivi
Valnerina
I servizi sulla Valnerina sono potenziati per raggiungere più agevolmente Norcia e Cascia. Corse con frequenza ogni 2 ore circa collegano le Stazioni di Terni e Spoleto con Cascia e Norcia, prevedendo un possibile interscambio presso Serravalle.
Dove acquistare
Acquista il biglietto su SALGO