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L’azienda provvede al rimborso di eventuali danni a cose o persone provocati per propria responsabilità civile nei seguenti casi:

  • danni procurati a terzi dalla circolazione dei veicoli;
  • danni ai passeggeri durante la permanenza a bordo del mezzo o all’atto della salita o discesa dello stesso e nelle pertinenze delle stazioni aperte al pubblico;
  • danni ai bagagli, agli indumenti dei passeggeri ed alle cose in generale trasportate da terzi (esclusi denaro, preziosi e titoli). 

Per accedere all’eventuale indennizzo

Il cliente dovrà contattare, al momento dell’incidente, l’autista del mezzo interessato per segnalare il danno subito e fornire le proprie generalità ed eventuali recapiti, nonché acquisire testimonianze. In caso di cadute o urti all’interno dei mezzi, il personale in servizio chiederà al cliente se abbia necessità dell’intervento del 118; in caso contrario il cliente dovrà acquisire testimonianze di altri viaggiatori presenti al momento dell’accaduto, da presentare scritte e firmate all’ufficio sinistri di Busitalia - Sita Nord per l’eventuale richiesta danni.

Entro e non oltre 48 ore dall’accaduto, il cliente dovrà contattare Busitalia - Sita Nord, fornendo comunicazione in forma scritta al fine di attivare la relativa procedura di denuncia. Successivamente il cliente dovrà contattare l’Ufficio Sinistri aziendale, tel. 075.9637881, per accertare l’avvenuta denuncia del sinistro da parte del conducente e per ulteriori informazioni sull’esito della pratica.

In seguito, il cliente dovrà contattare per l’attivazione della procedura di rimborso la compagnia assicuratrice a cui la Società avrà trasmesso la documentazione del caso.