L’accesso documentale è disciplinato dal capo V della L. n. 241/1990 e s.m.i., e sancisce il diritto dei portatori di un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente a una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è richiesto l’accesso, di prendere visione e di estrarre copia di documenti amministrativi.
l diritto di accesso documentale è esercitabile nei confronti di Busitalia Veneto S.p.A. limitatamente all’attività di pubblico interesse dalla stessa esercitata e fino a quando la Società ha l’obbligo di detenere i documenti amministrativi ai quali si chiede di accedere.
In ogni caso la Società non è tenuta a elaborare dati in suo possesso al fine di soddisfare le richieste di accesso.
Le istanze di accesso documentale aventi per oggetto i documenti amministrativi devono essere inoltrate mediante l’apposito modulo al seguente indirizzo PEC per l’opportuna protocollazione accessoatti@fsbusitaliaveneto.it.
Il Responsabile provvede alla risposta entro 30 giorni.
In caso di ritardo o mancata o incompleta risposta il richiedente può rivolgersi all’Amministratore Delegato, quale titolare del potere sostitutivo, inviando l’apposito modulo all’attenzione dello stesso a mezzo Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) al seguente indirizzo:
Busitalia Veneto S.p.A. - Sede legale
Via del Pescarotto 25/27 - 35131 Padova
Tel. 049 8206811 - Fax 049.8206828
PEC: busitaliavenetospa@legalmail.it