Scopri la programmazione estiva dei collegamenti Busitalia Campania verso le località del Cilento e viceversa da Napoli e Salerno.

Cosa vedere nel Cilento

La costiera del Cilento non è solo splendide spiagge e un mare cristallino, ma nasconde numerose città e località storiche che hanno molto da offrire ai visitatori che le vogliono raggiungere.

Paestum e la sua frazione Capaccio sono note in tutto il mondo per la loro area archeologica, risalente al periodo della Magna Grecia, che conserva i resti della cinta muraria, del foro e dei templi in stile dorico. La cittadina di Agropoli racchiude al suo interno un centro storico di grande bellezza, del quale citiamo in particolare il castello a picco sul mare e le fortificazioni, che costeggiano le spiagge del Cilento. A Castellabate, invece, oltre al centro storico merita una visita l'area marina protetta di Santa Maria di Castellabate, istituita nel 2009 e che ospita numerose specie animali e vegetali, alcune a rischio di estinzione, per poi concludere la giornata nella splendida spiaggia di Acciaroli.

In alternativa, è possibile visitare anche Palinuro e il suo famoso promontorio, la cui bellezza è stata d'ispirazione per Virgilio per la sua Eneide.

Come raggiungere il Cilento

Nei mesi di luglio e agosto le linee 34 e 113 di Busitalia Campania assicurano i collegamenti verso le spiagge del Cilento.