Come utilizzare l’app?
Crea il tuo account, consulta tutte le linee e gli orari; seleziona e verifica la fermata di tuo interesse, monitora i tempi reali di transito delle corse.
Come acquistare un biglietto?
Acquista in pochi click. Dalla sezione Acquista biglietti potrai selezionare il titolo adatto alle tue esigenze
Se non conosci la tariffa di riferimento, utilizza la sezione calcola percorso e prosegui l’acquisto.
Come rinnovare un abbonamento?
Se sei già abbonato Busitalia Veneto puoi rinnovare il tuo abbonamento.
Vai alla sezione Acquista - Abbonamenti e associa la tua tessera inserendo numero tessera, nome e cognome.
Se acquisti la tessera in biglietteria, la sincronizzazione online avverrà alle 00:00 e successivamente potrai acquistare.
Come acquistare la tessera online?
Se non sei ancora tesserato puoi procedere alla creazione della nuova tessera tramite il portale abbonamenti.
Come effettuare il pagamento?
Paga come vuoi, sull’app sono disponibili tante modalità per pagare in modo semplice e veloce: Carte di Credito, che puoi anche registrare per un utilizzo immediato.
Oppure puoi scegliere di volta in volta la modalità di pagamento che preferisci (carta di credito Visa, Mastercard, Masterpass, Postepay, SatisPay, PayPal).
Come ricaricare il credito?
Accedi all’area "Ricarica" e carica nel tuo borsellino virtuale un credito da 5,00 a 75,00 €, che potrai utilizzare a scalare.
Come utilizzare il mio biglietto digitale?
Il biglietto acquistato online è disponibile all’interno della sezione I MIEI TITOLI (ha una validità di 365 giorni). Prima di salire a bordo il titolo va attivato cliccando il tasto ATTIVA. Durante il periodo di validità sul biglietto compare una barra verde (diventa rossa alla scadenza del titolo). Alla salita a bordo il titolo di viaggio digitale va esibito al conducente e al personale di verifica in caso di controllo. Se il titolo acquistato non viene attivato si incorre in sanzioni.
Come utilizzare il mio abbonamento digitale?
L’abbonamento è disponibile all’interno della sezione I MIEI TITOLI e, si attiva automaticamente durante il periodo di validità: compare una barra verde (diventa rossa alla scadenza). Alla salita a bordo il titolo di viaggio digitale va esibito al conducente e al personale di verifica in caso di controllo.
Ho il telefono scarico o non funzionante posso viaggiare?
No: in caso di telefono scarico, il personale di bordo non può verificare il titolo di viaggio acquistato, pertanto si incorre in sanzione.
Ho avuto un problema di connessione/transazione posso salire a bordo?
No: il titolo di viaggio va acquistato per tempo e attivato prima della salita a bordo. Non è possibile accedere ai servizi in assenza di un titolo di viaggio valido.
Ho comprato l’abbonamento a mio figlio col mio telefono, come fa a viaggiare?
L’abbonamento deve essere trasferito al dispositivo del figlio. La richiesta di trasferimento viene effettuata dal telefono in cui si vuole visualizzare l’abbonamento cliccando il tasto “Trasferisci” nella sezione "I miei titoli". Successivamente va effettuato il logout dall'app sul telefono del genitore.
Una volta seguiti i passaggi, bisognerà attendere circa 15 minuti; se si ritenta più volte, comparirà messaggio di errore.
Ho uno screenshot del mio biglietto/abbonamento, posso viaggiare?
No; non costituisce titolo di viaggio, in quanto la schermata del biglietto/abbonamento non è statica ma in costante aggiornamento (riporta l’ora e la data e si aggiorna se attivo/non attivo).