Busitalia Veneto, al via l'Academy per futuri autisti

Scuola specialistica finanziata dall’Azienda, percorso formativo per autista di autobus a Padova e Rovigo; iscrizioni aperte fino al 16 settembre 2022

 

Padova, 3 agosto 2022

Fino al 16 settembre 2022 sarà possibile candidarsi all’Academy di Busitalia Veneto (Gruppo FS Italiane). Il progetto, che ha l’obiettivo di incrementare gli standard di regolarità del servizio, migliorando quindi l’esperienza di viaggio, prevede l’acquisizione della patente di categoria “D” e della carta di qualificazione del conducente professionale, attraverso un percorso formativo interamente finanziato dall’azienda, nei limiti e alle condizioni che saranno illustrati e formalizzati in fase di selezione. 

Requisiti per candidarsi

Residenza nella Regione Veneto, età compresa tra i 24 anni (compiuti alla data di scadenza del bando), e i 29 anni (alla data del primo agosto 2023), possesso della patente di categoria “B”, attestato professionale triennale o altro titolo riconosciuto equipollente dallo Stato Italiano (il diploma di istruzione secondaria superiore costituisce titolo preferenziale), possesso dei requisiti fisici richiesti dalla mansione specifica di operatore di esercizio (DM 88/99). È richiesta inoltre la disponibilità a lavorare su turni, anche notturni e festivi.

Come funziona

I candidati che avranno perfezionato l’iter selettivo, partecipato all’Academy e acquisito i titoli abilitativi, verranno assunti con il contratto di apprendistato professionalizzante e presteranno servizio nelle province di Padova e Rovigo.

Maggiori approfondimenti e dettagli sono disponibili nella pagina dedicata alle candidature.