Busitalia si impegna a migliorare l’esperienza di viaggio, ampliando l’accesso all’informazione sui servizi disponibili e le modalità d’acquisto dei titoli di viaggio. 

Le “paline intelligenti” e i display in fermata, grazie ai quali sono disponibili le informazioni in tempo reale su orari dei passaggi e avvisi all’utenza, sono diffusi su tutta la rete aziendale Busitalia, con maggior densità nelle aree urbane. 

A Padova sono attive paline elettroniche e-paper , presso fermate bus del servizio urbano ed extraurbano di Padova. Queste paline sono dotate di un vocalizzatore text to speech, che legge l’orario attuale e gli orari di transito delle corse e rende più semplice l’utilizzo da parte dei passeggeri con difficoltà visive; la tecnologia del display permette inoltre una perfetta visione da qualsiasi angolazione e nelle diverse condizioni di luminosità ambientale.

Sempre per il servizio urbano di Padova, nel 2023 è partita anche l'installazione di paline di "tempo reale", per fornire ai passeggeri informazioni in tempo reale sugli orari effettivi di arrivo di bus e tram, rendendo così più agevole e conveniente l'utilizzo del trasporto pubblico, offrendo una maggiore affidabilità e facilitando la pianificazione degli spostamenti. La copertura in tempo reale sarà poi estesa a tutte le paline elettroniche presenti sulle linee dei bus coinvolte, nonché alle paline dotate di tecnologia e-ink.

L’informazione e l’acquisto dei titoli di viaggio di Busitalia è sempre più a portata di “palmo di mano”.

Grazie alle app di Busitalia è possibile conoscere l’informazione in tempo reale e scegliere la propria soluzione di viaggio preferita. Biglietti e abbonamenti saranno sempre più presenti sui nostri smartphone.

Vai alla pagina dedicata per conoscere le nostre app.

Busitalia, attraverso i servizi su prenotazione QuiBUS, vuole migliorare il servizio offerto alla propria clientela, in ottica di rendere il servizio di traporto pubblico sempre più "M.A.A.S." ("Mobility As A Service").

Per questo, in Veneto e Umbria sono attivi i servizi autobus su prenotazione QuiBUS Padova Notte (attivo tutti i giorni in orario serale e notturno, per spostarsi nel Comune di Padova), QuiBUS Schiavonia (attivo nei giorni feriali per collegare l’ospedale di Schiavonia con i Comuni circostanti), QuiBUS Rovigo (attivo dal lunedì al sabato per spostarsi all’interno del Comune di Rovigo in fascia pomeridiana) e Quibus Orvieto (attivo tutti i giorni feriali che collega le frazioni del comune di Orvieto con la stazione ferroviaria di Orvieto e viceversa).

Sul servizio urbano di Padova di Busitalia Veneto è attiva la possibilità di acquistare il biglietto direttamente a bordo, utilizzando la carta di pagamento contactless dei circuiti abilitati.

Il biglietto acquistato con questa odalità definita "contactless" è un biglietto digitale, invisibile e sostenibile.

Vai alla pagina dedicata al servizio CONTACTLESS BUS E TRAM URBANO a Padova.