Busitalia si impegna a migliorare l’esperienza di viaggio, ampliando l’accesso all’informazione sui servizi disponibili e le modalità d’acquisto dei titoli di viaggio. 

Le “paline intelligenti” e i display in fermata, grazie ai quali sono disponibili le informazioni in tempo reale su orari dei passaggi e avvisi all’utenza, sono diffusi su tutta la rete aziendale Busitalia, con maggior densità nelle aree urbane. Attualmente si tratta di circa 300 dispositivi, ma nell’arco dei prossimi anni sono previsti interventi di rilievo soprattutto in Veneto.

L’informazione e l’acquisto dei titoli di viaggio di Busitalia è sempre più a portata di “palmo di mano”.

Grazie alle app di Busitalia è possibile conoscere l’informazione in tempo reale e scegliere la propria soluzione di viaggio preferita. Biglietti e abbonamenti saranno sempre più presenti sui nostri smartphone.

Vai alla pagina dedicata per conoscere le nostre app.

Dal 7 gennaio 2021 Busitalia ha avviato la sperimentazione di un innovativo sistema di prenotazione del posto a bordo, la app SALGO. Il servizio è attualmente disponibile su 4 linee in Umbria, con previsione di ulteriori estensioni: Gubbio - Perugia, Norcia - Spoleto, Terni - Perugia e Viterbo - Terni.

Il cliente in possesso della prenotazione (e del biglietto, se lo ha acquistato dall’applicazione) deve validarla a bordo del bus, direttamente da app. Potrà infine accomodarsi in uno dei posti riservati alla prenotazione tramite SALGO, contrassegnati con appositi marker.

Tramite la stessa app è possibile acquistare biglietti urbani di corsa semplice di Terni, Narni, Spoleto e Gubbio.

Visita la pagina del servizio per saperne di più.

Su tutti i tram Busitalia Veneto è attiva la possibilità di acquistare il biglietto direttamente a bordo, utilizzando la carta di pagamento contactless dei circuiti abilitati Mastercard, Maestro, Visa e V-Pay.

Il biglietto acquistato con questa odalità definita "contactless" è un biglietto digitale, invisibile e sostenibile.

Vai alla pagina dedicata al servizio CONTACTLESS a Padova.