Dal 23 Dicembre 2023 è attivo il servizio QuiBUS Rovigo: un servizio a prenotazione per essere più vicino alle esigenze di mobilità dei cittadini.
QuiBUS Rovigo è il servizio autobus per spostarsi all’interno del Comune di Rovigo, attivo dal dal lunedì al sabato.
Con il servizio invernale dall'11 settembre 2024 sarà attivo dal lunedì al sabato dalle 15:30 alle 20:30.
È un servizio su prenotazione, che parte ed arriva alle fermate urbane prenotate. Il servizio sostituisce le linee urbane 2 – 3 – 4 – 5 – 6 – 7 – 8 – 9 - 9/ - 12 del Comune di Rovigo nella fascia oraria 15:30-20:30. Queste linee, dall’inizio del servizio fino alle 15:30 conservano l’orario cadenzato.
Le linee urbane 1 - 1/ - 10 restano invariate, con orari cadenzati per l'intera giornata.
Per utilizzare QuiBUS Rovigo è obbligatoria la prenotazione, che può essere effettuata:
Il prezzo del biglietto per accedere a QuiBUS Rovigo è fissato in via promozionale a € 0,50 (anziché € 1,70, costo del prezzo del biglietto urbano Rovigo).
L’abbonamento urbano dà diritto all’utilizzo del QuiBUS Rovigo, previa prenotazione (la prenotazione è sempre obbligatoria): i possessori di abbonamento devono specificare di essere abbonati al momento della prenotazione ed esibire l’abbonamento al momento della salita a bordo.
PROMOZIONE QUIBUS ROVIGO DAL 23 DICEMBRE 2023
Offerta promozionale per il biglietto a soli € 0,50.
L’offerta è accessibile a tutti i viaggiatori che si prenotano, acquistando il biglietto tramite app QuiBUS Veneto o a bordo dall’autista.
La promozione è valida dal 23 dicembre 2023 fino ad esaurimento fondi disponibili messi a disposizione dal Comune di Rovigo nell’ambito dei progetti finanziati di sharing mobility.
Acquista il biglietto sulla app QuiBUS Veneto al momento della prenotazione: in caso di annullamento della prenotazione nei termini previsti (fino a 60 minuti dall’orario di partenza), il rimborso è effettuato direttamente.
Come prenotare via app QuiBUS Veneto
1. Scarica app QuiBUS Veneto e registrati
scarica l’app QuiBUS Veneto gratuitamente su Apple Store o Google Play
registrati e scegli il tuo Alias. L’alias è importante perché ti consente di gestire le prenotazioni
2. Scegli il territorio
seleziona come territorio di interesse Rovigo
3. Scegli la corsa ed il metodo di pagamento
vai su "Prenota una corsa" e scegli la fermata di partenza e arrivo desiderate
seleziona data, ora e numero di persone
scegli un metodo di pagamento, tra carta di credito o pagamento a bordo. Se sei un abbonato, seleziona "aggiungere uno sconto/abbonamento”
4. Prenota la corsa
prenota la corsa, nel giro di pochi minuti riceverai una mail di conferma all’indirizzo e-mail fornito in fase di registrazione
5. Monitora il tuo bus e sali a bordo
in "Le mie prenotazioni" trovi la corsa prenotata
20 minuti prima della partenza, l’app ti invia un promemoria di viaggio
puoi monitorare sull’app il tempo di attesa e la posizione del mezzo
sali a bordo identificandoti all’autista con il tuo Alias
al termine del viaggio, valuta il servizio
Come prenotare telefonicamente al numero gratuito 800 184766 (dal lunedì al sabato 7:00 - 20:00, chiuso la domenica e nelle principali festività).
1. Chiama il numero gratuito 800 184766 (dal lunedì al sabato 7:00 - 20:00, chiuso la domenica e nelle principali festività)
2. Identificati
fornisci i dati necessari per gestire la prenotazione ed indica il tuo Alias
3. Indica la tua esigenza di spostamento
data ed ora
scegli la fermata di partenza e arrivo desiderate
numero di persone
4. Prenota la corsa
ti verranno proposte delle soluzioni di viaggio
indica la tua scelta e conferma la prenotazione
nel caso tu sia un abbonato, specificalo all’operatore
5. Sali a bordo
sali a bordo identificandoti all’autista con il tuo Alias
acquista il biglietto dall’autista
se sei un abbonato, esibisci l’abbonamento al momento della salita a bordo
Informazioni utili e condizioni di utilizzo
Per accedere al servizio QuiBUS Rovigo è obbligatoria la prenotazione ed occorre essere in possesso di un regolare titolo di viaggio (biglietto o abbonamento urbano).
La prenotazione (tramite app QuiBUS Veneto o numero gratuito 800 184766) può essere effettuata con una settimana di anticipo rispetto alla data del viaggio e fino a 5 minuti prima dell’ora di partenza desiderata: si può anche prenotare lo stesso viaggio per più giorni e per più persone (fino ad un massimo di 12 viaggiatori).
Ogni prenotazione può essere annullata fino a 60 minuti prima dell’orario di partenza del viaggio, senza costi aggiuntivi: in tali casi, l’eventuale biglietto acquistato al momento della prenotazione tramite l’app QuiBUS Veneto è automaticamente rimborsato al cliente. Non è dovuto alcun rimborso al cliente al di fuori del termine specificato.
L’annullamento della prenotazione va effettuato con le medesime modalità della prenotazione (tramite app QuiBUS Veneto o numero gratuito 800 184766).
Al viaggiatore che reiteratamente non si presenti alla fermata nell’orario della corsa prenotata potrà essere inibito l’accesso al servizio ed addebitati i viaggi prenotati e non disdetti.
Per quanto non diversamente specificato si applicano le condizioni di trasporto vigenti.