QuiBUS Schiavonia è il servizio autobus a prenotazione, studiato per migliorare i collegamenti con l’ospedale di Schiavonia
Il servizio è attivo nei giorni feriali dal lunedì al venerdì (orario 6:30-14:30) e collega l’ospedale di Schiavonia con i Comuni di Monselice (zona sud/est), Pozzonovo, Tribano, Bagnoli (zona ovest), Anguillara (zona ovest), Stanghella (zona nord) e Solesino.
Comodo, conveniente, sicuro e sostenibile, QuiBUS Schiavonia è un servizio su prenotazione che parte ed arriva alle fermate dei comuni specificati, percorrendo un tragitto che ottimizza le esigenze dei viaggiatori che lo hanno richiesto ed evita che il bus circoli in assenza di viaggiatori.
Per accedere al servizio è necessario prenotare il viaggio attraverso l’app QuiBUS Veneto (scarica da GOOGLE PLAY, scarica da APP STORE) o telefonicamente al numero gratuito 800 184766 (attivo per le prenotazioni dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30), indicando la fermata di partenza e quella di destinazione, l’orario di partenza o di arrivo desiderato, ed il numero di passeggeri. L’app (o l’operatore del call center) restituisce immediatamente le informazioni sui tempi d’attesa, fermata di partenza e numero del bus.
Il viaggio può essere prenotato a partire da una settimana antecedente la partenza e fino a 5 minuti prima dell’ora di partenza desiderata: si può anche prenotare lo stesso viaggio per più giorni e fino a un massimo di 12 persone.
L’app rilascia la conferma della prenotazione del viaggio.
Il viaggiatore può decidere di modificare o disdire ogni viaggio senza costi aggiuntivi fino a 60 minuti prima dell’orario di partenza della corsa prenotata: la modifica/disdetta va effettuata con le medesime modalità della prenotazione (tramite app QuiBUS Veneto oppure tramite telefono).
L’utilizzo della app semplifica e velocizza la prenotazione e la fruizione del servizio: attraverso l’app è possibile monitorare l’autobus prenotato a partire da 30 minuti antecedenti l’orario di partenza; l’app invia anche un promemoria di viaggio 20 minuti prima dell’orario di partenza e consente di salvare gli spostamenti preferiti e, a conclusione del viaggio, di esprimere una valutazione sul servizio.
PROMOZIONE QUIBUS SCHIAVONIA DAL 20 NOVEMBRE 2023
Dal 20 novembre 2023 e fino ad esaurimento dei fondi disponibili il servizio è accessibile gratuitamente a tutti i viaggiatori prenotando tramite app QuiBUS Veneto o telefonicamente al numero gratuito 800 184766.
I viaggiatori, con prenotazione effettuata tramite app, accederanno al servizio semplicemente esibendo all’autista la prenotazione. Mentre ai viaggiatori che hanno effettuano la prenotazione telefonica, l’autista rilascerà a bordo del mezzo il titolo gratuito.
Tariffa ordinaria QuiBUS Schiavonia (valida in assenza di promozione)
Il servizio QuiBUS Schiavonia è accessibile alla tariffa extraurbana prevista in ragione della fascia chilometrica dello spostamento.
I biglietti acquistati tramite app sono scontati del 50% (con arrotondamento ai € 0,10) con differenza a carico della Provincia di Padova.
In caso di prenotazione telefonica l’acquisto a bordo è effettuato alla tariffa maggiorata.
Per quanto non diversamente specificato si applicano le condizioni di utilizzo del QuiBUS Schiavonia.
Condizioni di utilizzo di QuiBUS Schiavonia
L’utilizzo del servizio è consentito previo possesso di regolare titolo di viaggio che deve essere esibito all’autista al momento della salita a bordo del mezzo insieme alla prenotazione se richiesta dal personale viaggiante. I titoli di viaggio per accedere al servizio QuiBUS Schiavonia non sono rimborsabili, a meno di disdetta della prenotazione nei tempi stabiliti.
La salita e la discesa avvengono alle fermate situate nell’area di interesse e caratterizzate da specifica segnaletica.
Per accedere al servizio è necessario prenotare il viaggio attraverso l’app QuiBUS Veneto o telefonicamente al numero gratuito 800 184766 indicando la fermata di partenza e quella di destinazione, l’orario di partenza o di arrivo desiderato, ed il numero di passeggeri.
L’app restituisce immediatamente le informazioni sui tempi d’attesa, fermata di partenza e numero del bus.
Il viaggio può essere prenotato a partire da una settimana antecedente la partenza e fino a 5 minuti prima dell’orario desiderato: si può anche prenotare lo stesso viaggio per più giorni e fino a un massimo di 12 persone. L’app, verificata la disponibilità di autobus e di posti, fornisce immediato riscontro alla richiesta con il dettaglio della prenotazione (fermata di partenza, orario di transito e numero del bus).
L’app rilascia la conferma della prenotazione del viaggio.
Ogni prenotazione può essere annullata fino a 60 minuti prima dell’orario di partenza del viaggio, senza costi aggiuntivi: in tali casi, l’eventuale biglietto acquistato al momento della prenotazione tramite l’app QuiBUS Veneto è automaticamente rimborsato al cliente. Non è dovuto alcun rimborso al cliente al di fuori del termine specificato.
Al viaggiatore che reiteratamente non si presenti alla fermata nell’orario della corsa prenotata potrà essere inibito l’accesso al servizio ed addebitati i viaggi prenotati e non disdetti.
In assenza di prenotazione il servizio di trasporto non è garantito: l’autista per motivi di sicurezza e regolarità del servizio può rifiutare di far salire a bordo persone alla fermata senza prenotazione. In ogni caso l’accesso al mezzo è consentito esclusivamente ai possessori di regolare e valido titolo di viaggio.
Al momento della salita a bordo del mezzo, il viaggiatore deve comunicare all’autista il proprio nickname per la verifica della correttezza della prenotazione ed esibire il biglietto valido acquistato sull’app QuiBUS Veneto.