La Carta dei Servizi è la pubblicazione con la quale Busitalia Veneto trasmette ai propri Clienti informazioni sui servizi e gli impegni programmatici per il miglioramento dell’offerta.  

La Carta dei Servizi consente alla Clientela di verificare nel tempo l’evoluzione degli standard qualitativi e quantitativi del servizio assicurati dalla Società.

Busitalia Veneto pubblica una Carta dei Servizi per il bacino di Padova ed una per il bacino di Rovigo, che rispondono alle prescrizioni dei rispettivi Contratti di Servizio.

Con l’avvio, a settembre 2021, del Contratto per l’affidamento dei servizi di trasporto pubblico locale del bacino territoriale della Provincia di Padova, viene pubblicata una Carta dei Servizi di Padova, comprendente:

  • una parte generale – in versione integrale e in estratto -  in cui sono riportati i principali contenuti del Contratto di Servizio, gli standard di qualità relativi ai servizi, le modalità di accesso alle informazioni garantite, quelle per proporre reclamo e quelle per adire alle vie conciliative e giudiziarie nonché le modalità di indennizzo dell’utenza. La parte generale viene revisionata solo nel caso si verifichino aggiornamenti dei contenuti;
  • un monitoraggio annuale con i risultati di customer satisfaction.