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Busitalia Veneto favorisce l’accesso a bordo ai passeggeri con disabilità o a mobilità ridotta, nei limiti della configurazione del veicolo e delle infrastrutture, nonché del rispetto degli obblighi in materia di sicurezza.

Le biglietterie e il servizio di assistenza alla clientela forniscono alle persone con disabilità e mobilità ridotta tutte le informazioni in merito a:

  • servizi e dotazioni di bordo;
  • condizioni di accesso, agevolazioni e tariffe praticate;
  • accessibilità ai mezzi;
  • assistenza a bordo.

 

Accessibilità negli autobus e tram

Tutti gli autobus e tram utilizzati per i servizi urbani e di Padova e Rovigo sono dotati di pedana per disabili, pianale ribassato e almeno una postazione interna con ancoraggio per le carrozzine.  

 

Gli autobus utilizzati per i servizi extraurbani di Padova e Rovigo sono in gran parte dotati di pedana per disabili. Il servizio di accesso per uno specifico viaggio è attivato su richiesta dell’interessato, da inviare almeno tre giorni lavorativi prima della data prevista all’indirizzo clienti.padova@fsbusitaliaveneto.it, specificando nell’oggetto “RICHIESTA PRM

 

Accessibilità degli orari

Nel sito internet, tutti gli orari e le tariffe dei servizi Busitalia relativi a trasporto urbano, extraurbano sono accessibili alle persone ipovedenti e non vedenti nelle apposite sezioni “orari web accessibile”.