Busitalia Veneto favorisce l’accesso a bordo ai passeggeri con disabilità o a mobilità ridotta, nei limiti della configurazione del veicolo e delle infrastrutture, nonché del rispetto degli obblighi in materia di sicurezza.
Le biglietterie e il servizio di assistenza alla clientela forniscono alle persone con disabilità e mobilità ridotta tutte le informazioni in merito a:
Accessibilità negli autobus e tram
Tutti gli autobus e tram utilizzati per i servizi urbani e di Padova e Rovigo sono dotati di pedana per disabili, pianale ribassato e almeno una postazione interna con ancoraggio per le carrozzine.
Gli autobus utilizzati per i servizi extraurbani di Padova e Rovigo sono in gran parte dotati di pedana per disabili. Il servizio di accesso per uno specifico viaggio è attivato su richiesta dell’interessato, da inviare almeno tre giorni lavorativi prima della data prevista all’indirizzo clienti.padova@fsbusitaliaveneto.it, specificando nell’oggetto “RICHIESTA PRM”
Accessibilità degli orari
Nel sito internet, tutti gli orari e le tariffe dei servizi Busitalia relativi a trasporto urbano, extraurbano sono accessibili alle persone ipovedenti e non vedenti nelle apposite sezioni “orari web accessibile”.