La vendita dei titoli a bordo è temporaneamente sospesa per emergenza COVID-19.

Acquista il tuo biglietto anche dal conducente dei mezzi Busitalia Campania

(al momento la vendita a bordo è attiva solo sulla linea 119 Serre-Salerno-Napoli Aeroporto di Capodichino)

All’inizio del viaggio il viaggiatore deve essere in regola con le norme di utilizzo dei titoli di viaggio (biglietti, abbonamenti). Il cliente è tenuto ad acquistare il titolo di viaggio a terra presso tutte le rivendite autorizzate presenti sul territorio regionale. Per facilitare i viaggiatori nel reperimento dei titoli di viaggio, è attivo anche il servizio di “vendita a bordo” con sovrapprezzo (D.G.R. n.88/2013). Il servizio viene svolto dal personale di guida, che al contempo verificherà il possesso dei titoli di viaggio da parte dei passeggeri.
Per semplificare la vendita a bordo l’Azienda ha provveduto ad accorpare in 8 tipologie di biglietti le attuali 23 tipologie di titoli di viaggio previste dal sistema tariffario regionale. I biglietti acquistati a bordo riportano la scritta aggiuntiva “Acquisto a bordo” e devono comunque essere convalidati nelle apposite apparecchiature. Materiale informativo specifico sul servizio di vendita a bordo, con il regolamento e gli accorpamenti e delle tipologie di biglietti, è disponibile per la clientela su tutti i bus.

Si precisa che:

  • È compito del viaggiatore documentarsi preventivamente sull’esatto titolo da acquistare, sia a terra che a bordo vettura, in base all’itinerario di viaggio programmato;
  • Il viaggiatore sprovvisto di titolo di viaggio che intende acquistare il biglietto dall’autista deve farne richiesta appena salito a bordo e presentare denaro contato;
  • La vendita a bordo non può essere svolta durante le operazioni di verifica e viene effettuata solo nel rispetto delle condizioni di sicurezza e regolarità del servizio e tenuto conto del traffico passeggeri. Pertanto, nel caso non sussistano queste condizioni, il cliente sprovvisto di titolo non potrà appellarsi a nessuna eccezione in caso di assoggettamento a sanzione.

Per la tipologia titolo di viaggio e corrispondente fascia, consultare il materiale informativo specifico presente sui bus "Vendita titoli a bordo", la sezione "Titoli di viaggio e tariffe" o il portale di UnicoCampania.

ORARI E LINEE

Scopri quando e dove partire consultando la sezione dedicata a ORARI E LINEE.

TARIFFE E TITOLI DI VIAGGIO

Trova la soluzione più adatta consultando la sezione TARIFFE E TITOLI DI VIAGGIO.