Dal 13 luglio acquisto dei biglietti in modalità “emissione istantanea” presso 680 rivendite (edicole, bar, tabacchi, agenzie di viaggio) del circuito PUNTO LIS
Si informa la spettabile Clientela che da oggi i titoli di corsa semplice e giornaliero Busitalia Campania possono essere acquistati anche in modalità “emissione istantanea” presso gli esercenti commerciali convenzionati (tabacchi, edicole, bar, agenzie di viaggio) dotati di terminali Punto Lis (*).
Gli esercenti commerciali dotati di terminali Lis si affiancano ai tradizionali rivenditori di titoli di viaggio prestampati, ampliando il numero di punti vendita presenti sul territorio, rendendo l’acquisto un’esperienza semplice e veloce.
Infatti, basta comunicare al gestore del punto vendita il comune di partenza e quello di arrivo e la tipologia di biglietto, perché il terminale stampi una semplice ricevuta con QR Code valido come titolo di viaggio.
Sullo scontrino cartaceo è riportata: data e ora di emissione, origine e destinazione, tipologia di biglietto e il periodo di validità.
La novità introdotta è che, rispetto al tradizionale titolo di viaggio, i ticket con QR Code hanno una scadenza prefissata: tre o quatto ore dall’acquisto per effettuare la corsa semplice (in relazione alla fascia), entro la mezzanotte della giornata di acquisto per il giornaliero.
I vantaggi
Il nuovo sistema garantisce importanti vantaggi: il cliente avrà a disposizione l'intera gamma di titoli di viaggio per qualsiasi comune, di partenza e di arrivo, mentre per i gestori non sarà più necessario "preacquistare" scorte di titoli di viaggio, con la difficoltà di scegliere di quanti e quali biglietti approvvigionarsi.
Verifiche
A bordo dei mezzi pubblici basterà mostrare lo scontrino ai verificatori che accerteranno, tramite l’APP di Unicocampania, la validità del titolo di viaggio.
(*) Punti vendita del circuito PUNTO LIS
L’elenco dei rivenditori abilitati, caratterizzato da un puntatore diverso che individua i PUNTOLIS, su: https://www.unicocampania.it/punti-vendita
Consulta la notizia anche sul sito di Unicocampania (clicca qui)
Avviso n.55/2022 del 13/07/2022