Busitalia offre i propri servizi a tutti i cittadini assicurando parità di trattamento e favorisce l’accessibilità ai servizi di trasporto prestati a tutte le persone con mobilità ridotta.

Le biglietterie, il servizio di assistenza alla clientela ed i punti di vendita preposti forniscono alle persone con disabilità e mobilità ridotta tutte le informazioni in merito a:

  • servizi e dotazioni di bordo;
  • condizioni di accesso, agevolazioni e tariffe praticate;
  • accessibilità nei treni;
  • assistenza a bordo.

Accessibilità negli autobus

Gli autobus, in funzione delle varie tipologie, sono dotati di pedana per disabili, pianale ribassato e almeno una postazione interna, centrale per i bus urbani, sui posti anteriori per i bus extraurbani, riservata ai viaggiatori con mobilità ridotta.

Per le escursioni turistiche è disponibile un autobus dotato di un elevatore e fino a 4 posti carrozzella attrezzati.

Accessibilità nei treni

Per facilitare l’accesso alle persone disabili o con mobilità ridotta, su ogni carrozza vengono riservati due posti ai soggetti appartenenti alle categorie deboli. Alcuni treni sono dotati di piani di accesso ribassati e pedane per la salita e discesa dei disabili.

Sui treni il servizio di assistenza alle persone disabili e con mobilità ridotta si può attivare telefonando, almeno 48 ore prima della partenza, alla biglietteria ubicata nella Stazione di Perugia S. Anna, al numero di telefono 075.9637246, aperta dal lunedì al venerdì 7:00 -19:00 e il sabato 7:00 - 14:00.

Accessibilità nei traghetti

Sui traghetti, il servizio di assistenza alle persone disabili e con mobilità ridotta si può attivare telefonando, almeno 24 ore prima della partenza, alla biglietteria di Passignano sul Trasimeno, al numero di telefono 075.9637702.

Accessibilità degli orari

Nel sito internet, tutti gli orari e le tariffe dei servizi Busitalia relativi a trasporto urbano, extraurbano, ferroviario, di navigazione e di mobilità alternativa sono accessibili alle persone ipovedenti e non vedenti nelle apposite sezioni “orari web accessibile”.


Contatti utili

Ufficio Relazioni con il Pubblico Perugia 
Tel. 075 9637637 - e-mail: clienti.perugia@fsbusitalia.it
Orari di apertura:
lunedì - venerdì  7:30 - 19:30; sabato 7:30 - 14:00

Ufficio Relazioni con il Pubblico Terni 
Tel. 0744 492703 - e-mail: clienti.terni@fsbusitalia.it
Orari di apertura:
lunedì - venerdì  8:00 - 14:00; 15:00 - 18:00