Ferragosto 2025 - dalle 19:00 interdizione al traffico Prato della Valle
Si avvisa la gentile clientela che, venerdì 15 Agosto 2025 si svolgerà il tradizionale spettacolo pirotecnico di Ferragosto, l'area di Prato della Valle verrà completamente interdetta al traffico veicolare dalle 19:00 fino al termine del servizio.
Tulle le linee normalmente in transito in Prato della Valle svolgeranno percorso alternativo, come da seguenti indicazioni:
Servizio Sostitutivo Tram (SST)
Dalla corsa delle 18.35 dal capolinea sud e delle 18.45 dal capolinea nord si effettuerà la deviazione seguendo il percorso ospedali, in entrambe le direzione
Linea 3:
Andata: giunti in Viale della Pace si svolterà per via U. Foscolo, Ferrovia Catasto, ia Valeri, via Gozzi, via Falloppio, Ospedali, via Gattamelata, via Stoppato, via Manzoni, per poi riprendere il normale percorso di linea.
Ritorno: giunti in via Gozzi si svolterà a sinistra per via Tommaseo, via U. Foscolo, Ferrovia Catasto per poi riprendere il normale percorso di linea.
Linea 11:
Andata: da via Giotto si girerà a sinistra verso Corso del Popolo, al semaforo a destra per via Trieste, via Morgagni, via Falloppio, via Giustiniani via Gattamelata, via Stoppato, via Manzoni, per poi riprendere il normale percorso di linea.
Ritorno: da via Gozzi, si girerà a sinistra per via Tommaseo, proseguendo verso Stazione FS, da lì si girerà per Corso del Popolo (sulla corsia tram), si porseguirà per via Giotto, per poi riprendere il normale percorso di linea.
Linea 13:
Andata: Da via Giotto si girerà a sinistra verso Corso del Popolo, al semaforo a destra su via Trieste, via Morgagni, via Falloppio, proseguire fino alla rotonda "Ospedale" per poi girare a sinistra in via Gattamelata, per poi riprendere il normale percorso di linea.
Ritorno: Da via Gozzi, si girerà a sinistra per via Tommaseo, proseguendo verso Stazione FS, da lì si girerà per Corso del Popolo (sulla corsia tram), si porseguirà per via Giotto, per poi riprendere il normale percorso di linea.
Linea 22:
Andata: Da via Giotto, si girerà a sinistra verso Corso del Popolo, al semaforo a destra su via Trieste, via Morgagni, via Falloppio, via Giustiniani via Gattamelata, via Stoppato, via Manzoni via Giordano Bruno, via Costa, via Cavallotti, per poi riprendere il normale percorso di linea.
Ritorno: Da via Gozzi, via Tommaseo, si porsegue verso Stazione FS, da lì si girerà per Corso del Popolo (sulla corsia tram), poi via Giotto, per poi riprendere il normale percorso di linea.
Linea 43:
Andata: dal Capolinea provvisorio in viale della Pace (linea U05), alla rotonda di Stazione FS, si girerà poi a destra per arrivare a Ferrovia Catasto, si proseguirà su via Valeri, via Gozzi, via Falloppio, Ospedali, via Gattamelata, via Stoppato, via Manzoni, via Giordano Bruno, via Costa, via Cavallotti, Bassanello, per poi riprendere il normale percorso di linea.
Ritorno: Da via Gozzi, si girerà per via Tommaseo fino alla rotonda con Viale della Pace e quindi al Capolinea.
Linee Colli: A - AT - ATL
Andata: Dall'Autostazione, alla rotonda di Stazione FS si svolterà a sinistra per via U. Foscolo, si girerà poi a destra per arrivare a Ferrovia Catasto, si proseguirà su via Valeri, via Gozzi, via Falloppio, Ospedali, via Gattamelata, via Stoppato, via Manzoni, via Giordano Bruno, via Costa, via Cavallotti, Bassanello, per poi riprendere il normale percorso di linea.
Ritorno: Da via Gozzi, via Tommaseo, alla rotonda si girerà su via U. Foscolo, si girerà poi a destra per arrivare a Ferrovia Catasto per poi raggiungere il capolinea in Autostazione.
Linee Colli: U12 - M - T – TL
Andata: Dal capolinea dell'Autostazione, si transiterà daavnti a Stazione FS, si prenderà Corso del Popolo (sulla corsia tram), poi via Giotto, Piazza Mazzini, Via B. Pellegrino, via Bronzetti, via Sorio, per poi riprendere il normale percorso di linea.
Ritorno: percorso inverso fino alla rotonda di Porta Savonarola (hotel Milano) dove si svolterà a destra per Corso Milano, Piazza Garibaldi, Corso del Popolo, Ferrovia Catasto e Autostazione.
Per maggiori dettagli consultare: