Acquisto di titoli di viaggio
È possibile acquistare biglietti ordinari attraverso la funzione «Acquista biglietti e abbonamenti - biglietti a tariffa fissa».
Ai fini del loro valido utilizzo, i biglietti acquistati su SALGO devono SEMPRE essere convalidati (o attivati) prima della salita sul mezzo utilizzando l’apposita funzione “Attiva” sulla app.
La validità del biglietto acquistato dipende dalla tipologia:
I biglietti acquistati su SALGO non sono rimborsabili in nessun caso e devono essere utilizzati (attivati) entro 6 mesi solari dalla data dell’acquisto.
I biglietti digitali Umbria Airlink non potranno essere utilizzati dopo il 28/10/2023, fatte salve successive disposizioni.
Durante il viaggio è necessario portare con sé il dispositivo (smartphone, tablet) con cui è stato effettuato l'acquisto e validare il titolo di viaggio prima di salire a bordo.
Acquisto del supplemento bici
Il supplemento bici è valido esclusivamente per alcune corse delle linee E401 Norcia – Spoleto ed E621 Terni – Marmore – Scheggino.
Il supplemento non dà diritto al trasporto bici su tutti i mezzi. È necessario contattare il servizio clienti al numero 0744 492703 e accertarsi della disponibilità di posti sulla specifica corsa prima di acquistare il supplemento.
È consentito il trasporto di una bici del peso massimo di 15 kg da caricare sull’apposita rastrelliera.
Le operazioni di carico e scarico sono a carico del cliente.
Il supplemento bici necessita di validazione, tramite app SALGO, analogamente ai titoli di viaggio.
Se è stato effettuato un acquisto di biglietto da SALGO, è necessario validare sia il biglietto che il supplemento bici.
Una volta attivato, il supplemento bici ha validità giornaliera dalla data di validazione.
Il supplemento bici non è modificabile né rimborsabile.
Durante il viaggio è necessario portare con sé il dispositivo (smartphone, tablet) con cui è stato effettuato l'acquisto e validare titolo e supplemento bici prima di salire a bordo.
Modalità di acquisto ed utilizzo degli abbonamenti digitali ferroviari
L’abbonamento settimanale e mensile ferroviario digitale è acquistabile sia tramite app SALGO che tramite il portale web Busitalia TPLweb. Per procedere all’acquisto è necessario essere in possesso di una “tessera virtuale” personale, che deve essere richiesta tramite il portale web Busitalia TPLweb.
Una volta acquisita la “tessera virtuale” personale, è possibile procedere all’acquisto dell’abbonamento tramite:
oppure
Gli abbonamenti ferroviari digitali sono personali, non sono rimborsabili, sono validi esclusivamente nella tratta indicata Origine/Destinazione e non è ammessa la salita su fermate intermedie (tranne in caso di cambio per mancanza di relazione dirette).
Gli abbonamenti, inoltre, non devono essere validati poiché la validità è riportata sul titolo stesso e definita al momento di acquisto come di seguito specificato.
Per quanto attiene la validità di decorrenza degli abbonamenti:
Per i termini e le condizioni di utilizzo della app SALGO si rimanda alle Condizioni di Utilizzo dell'app MYCICERO che costituisce la piattaforma tecnologica su cui è sviluppata la app SALGO.