Completata l’installazione di 13 biglietterie self service presso le fermate del tram; attivo il portale web per il rinnovo di abbonamenti urbani ed extraurbani dei bacini di Padova e di Rovigo. Nel 2022 quasi 700.000 titoli di viaggio venduti in modalità digitale.
Padova, 13 febbraio 2023
È stata completata l’installazione di 13 biglietterie self service che Busitalia Veneto (società del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane) ha installato presso alcuni punti strategici cittadini e in prossimità della linea tramviaria di Padova.
Questo intervento, realizzato in collaborazione e con il finanziamento del Programma Operativo Regionale della Regione Veneto, POR Fesr 2014-2020, Azione 4.6.3 - Sistemi di trasporto intelligenti, si inserisce in un più ampio progetto di digitalizzazione dell’Azienda che ha portato, da settembre 2022 con l’attivazione del portale Busitalia Veneto, oltre 8.500 clienti a rinnovare l’abbonamento online.
Le nuove implementazioni predisposte per l’app ufficiale “Busitalia Veneto” hanno inoltre permesso ulteriori vantaggi operativi sulla reperibilità dei titoli di viaggio, un sistema di acquisto più comodo, sicuro e conveniente per i clienti: nel 2022 sono infatti quasi 700.000 i titoli di viaggio, tra abbonamenti e biglietti, venduti in modalità digitale attraverso app e contactless, segno tangibile dell’interesse dei passeggeri alla facilità di acquisto con un semplice click.
Tutti i dettagli e le informazioni del caso sono disponibili su www.fsbusitalia.