Busitalia Campania, al via la campagna educational per contrastare l'evasione tariffaria

Una campagna nazionale declinata su tutti i territori; fino a fine gennaio a bordo dei mezzi di trasporto ed alle fermate di Salerno 

Salerno, 2 gennaio 2023

Al via la campagna educational di sensibilizzazione al tema dell’evasione tariffaria di Busitalia Campania (società del Polo Passeggeri del Gruppo FS) dallo slogan “In un piccolo gesto c’è tanto di rispetto”, che si pone l’obiettivo di promuovere un utilizzo consapevole e corretto del mezzo pubblico da parte dei passeggeri. 

La campagna ricorda ai passeggeri di convalidare il biglietto, ovvero di utilizzare i servizi con un regolare titolo di viaggio, per consentire di innescare un circolo virtuoso dagli effetti positivi e rendere i servizi di Busitalia ancora più efficienti e il viaggio più sicuro.

La campagna di comunicazione coinvolge circa 130 autobus urbani ed extraurbani in servizio a Salerno e si estende capillarmente su gran parte della rete Busitalia Campania attraverso tabellari, pendini, vetrofanie a bordo bus, oltre che comunicazioni su web, biglietterie e social ufficiali dell’Azienda. L’obiettivo della campagna è quello di spingere i possibili trasgressori all’adozione di un comportamento corretto e virtuoso a bordo dei mezzi pubblici. In Italia infatti, i passeggeri che viaggiano senza biglietto hanno un costo sociale di circa 500 milioni di euro l’anno (dati ASSTRA) che grava sulle aziende di trasporto e sulla collettività.

La campagna di comunicazione si inserisce nel più ampio programma che l’Azienda ha avviato a settembre scorso con il progetto di verifica straordinaria a bordo dei mezzi e in fermata.

Tutti i dettagli e le informazioni del caso sono disponibili nella pagina dedicata.