Busitalia Veneto, prosegue il percorso dell'Academy per futuri autisti

Aperta la ricerca per autisti bus e tram a Padova e Rovigo, con assunzione all’avvio del percorso formativo. Candidature aperte fino al 28 novembre 2022.

Padova,15 novembre 2022

Busitalia Veneto (Gruppo FS Italiane) apre un nuovo annuncio di assunzioni. Fino al 28 novembre 2022 è infatti possibile candidarsi per la posizione di conducente di autobus di linea (profilo professionale: Operatore di Esercizio), previa acquisizione dei titoli abilitativi necessari per l'esercizio del ruolo di AUTISTA AUTOBUS/TRAM. La novità è che l’Azienda assume, attraverso un contratto di apprendistato, i candidati ritenuti idonei alla partenza dell’Academy -e non al termine- offrendo l’intero percorso formativo al suo interno. 

Requisiti per candidarsi

Età compresa tra i 24 anni (compiuti alla data di scadenza dell'annuncio) e i 29 anni (alla data del primo marzo 2023), possesso della patente di categoria “B”, attestato professionale triennale o altro titolo riconosciuto equipollente dallo Stato Italiano (il diploma di istruzione secondaria superiore costituisce titolo preferenziale), possesso dei requisiti fisici richiesti dalla mansione specifica di operatore di esercizio (DM 88/99). È richiesta inoltre la disponibilità a lavorare su turni, anche notturni e festivi. 

Come funziona

I candidati che avranno perfezionato l’iter selettivo verranno assunti con contratto di apprendistato professionalizzante, finalizzato all'acquisizione del profilo contrattuale di Operatore di Esercizio e presteranno servizio nelle province di Padova e Rovigo.

La candidatura all’offerta di lavoro è sempre possibile per chi ha già conseguito la qualifica professionale di Operatore di Esercizio e ha l’abilitazione all’esercizio del ruolo di autista di autobus e tram.

 

Maggiori approfondimenti e dettagli per la candidatura sono disponibili nella pagina dedicata.