Scopri Terni con BUSTER, il nuovo servizio a chiamata di Busitalia in Umbria

Da lunedì 20 dicembre a Terni parte il servizio BUSTER
BUSTER per spostarsi più agevolmente in città

Terni, 17 dicembre 2021

Grazie alla collaborazione tra Busitalia (Gruppo FS Italiane) ed il Comune di Terni, da lunedì 20 dicembre 2021 al 31 marzo 2022, sarà possibile utilizzare BUSTER, il nuovo servizio sperimentale targato Busitalia al costo di un biglietto urbano.

BUSTER è un servizio a chiamata che potenzia il trasporto di linea Busitalia, pensato per muoversi all’interno della zona di Salvaguardia Ambientale di Terni non accessibile al traffico privato.

Il servizio è attivo dal lunedì al sabato (no domenica e giorni festivi) dalle ore 8.30 alle ore 19.30 al costo di 1,30 € (biglietto urbano di Terni, acquistabile anche in promozione con l’App SALGO a 0,50 € fino al 15 gennaio 2022).

Per utilizzare BUSTER è necessario chiamare il numero 0744 492773 (attivo dalle 7 alle 19.30) il giorno dell’utilizzo del servizio, comunicare all’operatore l’orario e il luogo di partenza insieme alla destinazione desiderata: l’operatore indicherà la migliore soluzione di viaggio prevista con i servizi urbani e, laddove non sia agevole raggiungere la destinazione prescelta con i servizi di linea, proporrà BUSTER – servizio flessibile a domanda - per condurre il passeggero a destinazione o presso la fermata più vicina alla destinazione.

Il servizio a domanda BUSTER verrà svolto con n.4 minibus (3 in circolazione ed 1 di scorta) caratterizzati da una specifica livrea che li renderà ben identificabili ai viaggiatori.

BUSTER si inserisce nell’ambito degli interventi per il miglioramento della qualità dell’aria, volti ad incentivare il trasporto pubblico locale nei giorni di chiusura al traffico con l’obiettivo di ottimizzare l’offerta ampliando il servizio nelle aree e/o fasce orarie dove non è attualmente possibile usufruire del TPL permettendo una soluzione di viaggio personalizzata per gli spostamenti di tutti.

Per approfondire e scoprire tutti i dettagli dell’iniziativa visita la sezione Umbria.