Come funziona?

SALGO è l’APP Busitalia che ti consente di prenotare il posto e di acquistare il biglietto dal tuo smartphone su una selezione di linee urbane ed extraurbane di trasporto pubblico locale in Umbria.

Non sai come usare l’App SALGO? Scarica qui la guida.

 

 

Prenota la corsa, acquista il biglietto e viaggia sicuro.
Seleziona dalla home della App SALGO la linea e la tratta, prenota il posto ed acquista contestualmente il tuo biglietto sulle linee extraurbane:

RICORDA:

  • Per viaggiare, oltre alla prenotazione, è necessario essere in possesso di un regolare titolo di viaggio. Se non ce l’hai già, acquista il tuo biglietto su SALGO al momento della prenotazione del posto.
  • La prenotazione e il biglietto devono sempre essere validati appena sali a bordo del bus. Vai su ‘‘prenotazioni e titoli’’ e clicca su ‘‘ATTIVA’’. Anche se viaggi con un biglietto cartaceo devi procedere alla validazione della prenotazione tramite app.
  • Per tutta la durata del viaggio, è necessario portare con sè il device con cui si è effettuata la prenotazione, al fine di essere in grado di esibire il titolo su richiesta del personale Busitalia incaricato.


 

 

Una volta salito a bordo e validato la prenotazione, accomodati a sinistra nell'area posti riservati alla prenotazione con "Salgo".



Acquista il biglietto su SALGO e salta la fila
.
Con SALGO puoi acquistare il biglietto anche per altre linee, extraurbane ed urbane, che non prevedono la prenotazione del posto. Vai su ‘‘acquista il biglietto’’ e scegli il servizio di tuo interesse:

RICORDA:

Il biglietto deve essere validato appena sali a bordo del bus. Vai su «prenotazioni e titoli», seleziona il biglietto che hai acquistato e seleziona il tasto ‘‘ATTIVA’’.
Per tutte le informazioni su orari e prenotazione della linee TRMAR visita la pagina dedicata.



Porta la tua bici in bus sulle linee E401 e E621
Acquista il supplemento bici con l’App SALGO.
Il supplemento bici è acquistabile solo tramite l'app SALGO. Il trasporto biciclette è possibile su alcune corse delle linee E401 ed E621 fino al raggiungimento della capienza massima consentita dal portabici: l'acquisto del supplemento non garantisce il trasporto della bicicletta se è stata superata la capienza massima consentita. Per accertarti della disponibilità di posti bici sulla corsa di interesse, contatta con anticipo il servizio clienti al numero tel. 0744.49.27.03 (lun-ven 8:00-14:00; 15:00 - 18:00).

 

RICORDA:

Dopo aver verificato la disponibilità di posti bici ed acquistato il supplemento, devi validare anche il supplemento bici come fosse un biglietto.