Dal 7 Gennaio 2021 potrai prenotare il posto sulle linee E001 (Gubbio - Perugia), E401 (Norcia - Spoleto), E620 (Terni - Perugia), E655 (Viterbo - Terni). Segui i passaggi e viaggia sicuro! 

PRENOTA SEGUENDO QUESTI SEMPLICI PASSAGGI:

SCARICA L'APP
Scarica l'app "SALGO" e registrati, oppure chiama:

Ufficio Relazioni con il Pubblico
Terni: 0744 492703

SCEGLI LA LINEA E LA TRATTA
Scegli la linea e la tratta che intendi prenotare tra quelle indicate:
E001 GUBBIO - PERUGIA: 
Gubbio - Perugia
E401 NORCIA - SPOLETO: Norcia - B.go Cerreto - S. Anatolia - Spoleto
E620 TERNI - PERUGIA: Terni - Todi - Perugia
E655 VITERBO - TERNI: Viterbo - Narni - Terni


PRENOTA LA CORSA
Scegli la soluzione tra quelle proposte e prenota la corsa. Puoi prenotare per massimo 4 passeggeri.


ACQUISTA IL BIGLIETTO
Una volta completata la prenotazione, puoi acquistare il biglietto direttamente dall'app

   


CONTROLLO E MODIFICA
Controlla, modifica o cancella
 la tua prenotazione in “Prenotazioni e titoli”. Puoi farlo fino ad un'ora prima della partenza.


VALIDA LA PRENOTAZIONE
Una volta a bordo, valida la tua prenotazione e il tuo biglietto direttamente dall'app SALGO con il tasto "Attiva".

Ricorda di dotarti di valido titolo di viaggio prima di salire a bordo della corsa prenotata, in quanto la vendita a bordo è sospesa.

 

 

Una volta salito a bordo e validato la prenotazione, accomodati a sinistra nell'area posti riservati alla prenotazione con "Salgo".

Oltre alla prenotazione del posto i clienti dovranno essere in possesso di idoneo titolo di viaggio, in caso contrario sono passibili di sanzione amministrativa come previsto dalla normativa vigente.

Tramite l'app SALGO è possibile procedere all’acquisto del titolo di viaggio relativo a:

  • Linee extraurbane E001 (Gubbio - Perugia), E401 (Norcia - Spoleto), E620 (Terni - Perugia), E655 (Viterbo - Terni), in funzione della tratta selezionata: il biglietto è acquistabile al momento della prenotazione del posto ed è associato alla prenotazione;
  • Servizi urbani di Terni, Narni, Spoleto e Gubbio (tariffa ordinaria € 1,30): il biglietto è acquistabile dalla sezione “Acquista biglietti” dell'app.

È possibile anche l’acquisto simultaneo di più di un titolo di viaggio, selezionando la quantità di biglietti che si intende acquistare tramite l'app SALGO.

I titoli di viaggio acquistati sono archiviati direttamente nella sezione “Prenotazione e titoli” e non sono rimborsabili.

Prima di salire a bordo del bus, è obbligatorio effettuare la validazione della prenotazione e, in caso di acquisto del biglietto tramite l'app, anche del titolo di viaggio.

La validazione della prenotazione avviene accedendo alla sezione “Prenotazione e titoli”.

La validazione dei titoli di viaggio acquistati tramite app SALGO avviene nel modo seguente:

  • La validazione dei titoli extraurbani è contestuale alla validazione della prenotazione a cui sono associati: nel caso in cui la prenotazione sia annullata, il titolo di viaggio rimane disponibile per essere associato ad una successiva prenotazione del cliente, mentre nel caso in cui il cliente non validi la prenotazione, il titolo di viaggio associato non è più utilizzabile in orario e/o data successiva a quello della corsa prenotata;
  • La validazione dei titoli urbani deve essere effettuata attraverso l'app SALGO prima di salire a bordo del bus che effettua il servizio urbano. Dal momento della validazione decorre la validità del biglietto (urbano Gubbio, Narni e Spoleto valido 90 minuti, urbano di Terni valido 100 minuti).

FAQ: una risposta alle domande più frequenti

Posso prenotare un viaggio per più persone?
Certo, è possibile prenotare sull'app fino a un massimo di 4 passeggeri oppure comunicarlo al call center, se stai prenotando via telefono.

Quanto dura la mia prenotazione?
La prenotazione è valida per la corsa e la tratta prenotata. Una volta superata la fermata di arrivo questa non sarà più valida.

Posso annullare o spostare la prenotazione?
Sì, puoi modificare la prenotazione fino ad un'ora prima della partenza della corsa entrando in "Prenotazioni e titoli".

Quali biglietti sono acquistabili nell'app?
Quando effettui una prenotazione è acquistabile il biglietto extraurbano relativo alla tratta selezionata. La validità di questo biglietto è associata alla prenotazione.

Sono inoltre acquistabili i biglietti urbani di Terni, Narni, Spoleto e Gubbio, che vanno convalidati al primo utilizzo sul servizio urbano corrispondente.

   

Posso salire a bordo senza prenotare?
Puoi salire ma ti consigliamo di prenotare, i viaggiatori in possesso di prenotazione avranno la precedenza e i posti a bordo sono limitati.

Si prenota un posto esatto a bordo del mezzo o solo la corsa?
No, si prenota la corsa, il posto a bordo potrà essere scelto tra quelli disponibili per la prenotazione.

Posso acquistare il titolo a bordo?
No, la vendita a bordo è stata sospesa. E’ necessario acquistare il titolo di viaggio prima di salire in vettura. Puoi acquistare il titolo direttamente dall’app, quando prenoti la corsa.

ORARI E LINEE

Scopri quando partire consultando la sezione ORARI E LINEE per il trasporto EXTRAURBANO.

TARIFFE E TITOLI DI VIAGGIO

Trova la soluzione più adatta consultando la sezione TARIFFE E TITOLI DI VIAGGIO per il trasporto EXTRAURBANO.