SALGO è l’app di Busitalia in Umbria che ti consente di pianificare gli spostamenti urbani ed extraurbani con i servizi di Busitalia in Umbria e di acquistare alcune tipologie di titoli di viaggio.

 

Con SALGO puoi:

PIANIFICARE IL TUO VIAGGIO

Individua la soluzione più veloce e comoda per raggiungere la destinazione scelta dalla posizione attuale o da un indirizzo specificato.

CERCARE LA TUA FERMATA

Individua le fermate più vicine a te e verifica la distanza dalla tua posizione o da un indirizzo specificato.

INFORMARTI SUI TRANSITI ALLE FERMATE

Ottieni informazioni sulle linee urbane ed extraurbane che transitano ad ogni fermata.

ACQUISTARE IL BIGLIETTO

È possibile acquistare biglietti per i servizi urbani ed extraurbani di Busitalia direttamente dall'app.

ACCEDERE ALLE NEWS SUL SERVIZIO

Accedi alle news sul servizio e informati sulle deviazioni in corso.

Il Pass TPL UMBRIA-UNIPG è l'abbonamento valido fino al 30 Settembre 2023, pensato per gli studenti dell’Università degli Studi di Perugia e l'Università per Stranieri di Perugia.

Come funziona?

SALGO si rinnova ed aumentano le sue funzionalità per agevolare i tuoi spostamenti in tutta la regione: nuova funzione di consultazione degli orari e di calcola percorso ed aumentano i biglietti acquistabili

Calcola il percorso

Con la nuova funzionalità "Calcola il percorso" di SALGO, inserendo l’indirizzo di partenza e di arrivo, il giorno e l’ora prescelta, è possibile ottenere tutte le indicazioni per il viaggio, con le diverse soluzioni possibili: linee, orari, fermate, coincidenze e tempi di percorrenza.

Fermate ed orari

Tramite il tasto "Fermate ed orari" è possibile conoscere le linee e gli orari di passaggio della fermata selezionata; cliccando sul simbolo della mappa, l'app SALGO visualizza anche la posizione della fermata stessa, con le indicazioni per raggiungerla.

Acquista il biglietto su SALGO

Con SALGO puoi acquistare il biglietto ordinario per i servizi URBANI di trasporto pubblico e per molte tratte extraurbane di particolare interesse turistico.

Vai su “Acquista biglietti e abbonamenti – biglietti a tariffa fissa” e scegli il biglietto di tuo interesse.

RICORDA. Il biglietto acquistato su SALGO deve essere sempre convalidato (o attivato) prima di salire sul mezzo tramite l’apposita funzione “Attiva” sulla app. In caso di mancata convalida il viaggiatore è assoggettato alle sanzioni previste per chi è sprovvisto di regolare e valido titolo di viaggio.  Eventuali stampe o ricevute di pagamento del biglietto non sono valide per viaggiare.

Non rimanere mai più senza biglietto; dal giorno dell’acquisto hai 6 mesi solari per utilizzare il tuo biglietto. Il biglietto acquistato su SALGO è utilizzabile entro 6 mesi solari a decorrere dal giorno di acquisto e non è rimborsabile.

Biglietti urbani

   

   

Biglietti a tariffa fissa

   

   

Studente universitario? Usa SALGO per viaggiare con il tuo Pass TPL UMBRIA-UNIPG digitale

Dal 1° dicembre 2022 gli studenti universitari titolari di Pass TPL UMBRIA-UNIPG possono viaggiare sui servizi abilitati esclusivamente con il loro Pass Digitale, disponibile sull'app SALGO nella sezione “I MIEI TITOLI”.

Il tuo Pass sarà disponibile sull'app SALGO, installata sul tuo smartphone dopo aver provveduto sul portale di acquisto digitale di Busitalia all’acquisto del Pass o (nel caso fossi in possesso del Pass Provvisorio) alla sua conversione da Pass Provvisorio a Pass Digitale.

 

Porta la tua bici in bus sulle linee E401 e E621

Acquista il supplemento bici con l’App SALGO.
Il supplemento bici è acquistabile solo tramite l'app SALGO. Il trasporto biciclette è possibile su alcune corse delle linee E401 ed E621 fino al raggiungimento della capienza massima consentita dal portabici: l'acquisto del supplemento non garantisce il trasporto della bicicletta se è stata superata la capienza massima consentita. Per accertarti della disponibilità di posti bici sulla corsa di interesse, contatta con anticipo il servizio clienti al numero tel. 0744.49.27.03 (lun-ven 8:00-14:00; 15:00 - 18:00).

RICORDA:
Dopo aver verificato la disponibilità di posti bici ed acquistato il supplemento, devi validare anche il supplemento bici come fosse un biglietto.