FAQ: una risposta alle domande più frequenti

Quali biglietti sono acquistabili dall’app?
Dall’app SALGO sono acquistabili i biglietti ordinari urbani di Amelia, Assisi, Città di Castello, Foligno, Gubbio, Narni, Orvieto, Spoleto, Terni e Todi.

Sono inoltre a disposizione i supplementi bici delle linee E401 Spoleto – Norcia ed E624 Terni – Marmore – Scheggino, i biglietti corsa semplice delle linee E652 Orvieto – Bolsena, E621 Terni – Cascata delle Marmore, E621 Terni – Scheggino, E624 Terni – Piediluco, E433 Cascia/Norcia – Roma Tiburtina, E433 Terni – Roma Tiburtina, E433 Orte – Roma Tiburtina e i biglietti del servizio Umbria Airlink.

Come posso acquistare il Pass TPL UMBRIA-UNIPG dall’app SALGO?
Invitiamo a visitare le pagine dedicate per tutte le informazioni sul Pass TPL UMBRIA-UNIPG.

Posso acquistare il biglietto ed utilizzarlo in un secondo momento?
Sì, il biglietto acquistato è a disposizione per:

  • Biglietti ordinari urbani, biglietti dei servizi extraurbani e supplementi bici: 6 mesi solari a decorrere dal giorno di acquisto.
  • Umbria Airlink e Umbria Airlink ridotto: fino al 29/03/2025, fatte salve successive disposizioni.

Quando compro il biglietto è già convalidato?
No, il biglietto deve essere convalidato immediatamente prima di salire a bordo: vai su "I miei titoli", seleziona il biglietto di interesse e clicca il tasto ‘‘ATTIVA’’.

Quali abbonamenti sono disponibili sull'app SALGO?
Tramite l'app SALGO è possibile acquistare il Pass TPL UMBRIA-UNIPG e gli abbonamenti scolastici. Prima del loro acquisto, è necessario creare la propria tessera virtuale sul portale web Busitalia TPLweb.

Sto provando a registrarmi ma l'indirizzo mail risulta già in uso, come faccio?
Probabilmente sei già iscritto con quell'indirizzo e-mail. Puoi effettuare direttamente il login o richiedere una nuova password tramite la funzione "Password dimenticata?" se necessario.

Se si rompe lo smartphone posso viaggiare con la ricevuta?
No, la sola ricevuta non costituisce un titolo valido per viaggiare.

Se dovessi avere problemi e inoltrare un reclamo, a chi mi posso rivolgere?
Per eventuali problemi, reclami o segnalazioni puoi inviare un'email agli indirizzi di posta clienti.perugia@fsbusitalia.it e clienti.terni@fsbusitalia.it con i relativi dettagli.

Posso richiedere la rivevuto dell'abbonamento acquistato?
La ricevuta dell'abbonamento acquistato arriva tramite email all'indirizzo indicato durante la fase di registrazione. Nel caso si volesse ristampare la ricevuta è possibile farlo dall'area riservata accedendo all'elenco movimenti.

Posso richiedere fattura per l'abbonamento acquistato?
Non viene emessa la fattura ma per la detrazione fiscale puoi utilizzare la ricevuta che trovi nella tua area riservata, nella sezione elenco movimenti.

Posso ricaricare il credito con una carta prepagata?
Nel caso si utilizzi una carta prepagata, verificate con il fornitore della carta di credito se su questa sono abilitati i servizi MO/TO (Mail-Order/Telephone-Order).

Posso parlare telefonicamente con un operatore?
Contattaci agli indirizzi clienti.perugia@fsbusitalia.it e numero di telefono 075 963 7637 oppure clienti.terni@fsbusitalia.it e numero di telefono 0744 492703. Provvederemo a darti assistenza.

Posso acquistare l'abbonamento per un terzo?
Sì, è possibile acquistare l'abbonamento per terzi. Nella fase di acquisto dell'abbonamento verranno richiesti i dati del tesserato.

Non vedo l'abbonamento in app, cosa devo fare?
Contattaci agli indirizzi clienti.perugia@fsbusitalia.it e numero di telefono 075 963 7637 oppure clienti.terni@fsbusitalia.it e numero di telefono 0744 492703. Provvederemo a darti assistenza.

Non riconosce il numero di tessera, cosa devo fare?
Contattaci agli indirizzi clienti.perugia@fsbusitalia.it e numero di telefono 075 963 7637 oppure clienti.terni@fsbusitalia.it e numero di telefono 0744 492703. Provvederemo a darti assistenza.

Non mi è arrivata la ricevuta dell'abbonamento, come posso averla?
Puoi riscaricare e stampare la ricevuta direttamente nella tua area riservata, accedendo all'elenco movimenti.

Mio figlio è minorenne, posso inserire i suoi dati?
Sì, è necessario inserire i dati del tesserato nella fase di tesseramento e/o acquisto dell’abbonamento. Per la registrazione al portale è possibile utilizzare i dati del genitore.

In cosa consistono le misure 3D Code delle carte di pagamento?
Per acquistare con le carte di credito o prepagate è necessario che esse abbiano attivo il servizio 3D Secure, siano queste Mastercard (Mastercard SecureCode) o Visa (Verified by Visa). Il codice consiste in una password numerica temporanea che serve a confermare l'identità di chi acquista online. Per attivare questa misura è necessario rivolgersi direttamente a Mastercard o Visa, poiché è un codice previsto dalle loro politiche relative alla sicurezza per gli acquisti online.

Ho dimenticato la password. Cosa posso fare?
Se hai dimenticato la password del tuo account, clicca sulla voce "Password dimenticata?" e segui le istruzioni che ti verranno fornite.

Ho acquistato l'abbonamento per la tratta errata, si può modificare?
La tratta non è modificabile una volta acquistato l’abbonamento.

Cosa posso fare se non riesco ad effettuare il pagamento?
In caso di un malfunzionamento durante la procedura di pagamento puoi contattarci agli indirizzi clienti.perugia@fsbusitalia.it e clienti.terni@fsbusitalia.it

Come posso cancellare l'account creato?
Per cancellare il tuo account, scrivi una mail a uno dei seguenti indirizzi, specificando l'indirizzo mail con cui ti sei registrato: clienti.perugia@fsbusitalia.it e clienti.terni@fsbusitalia.it

Posso utilizzare la tessera del precedente abbonamneto o devo crearne una nuova?
Per l'acquisto dell'abbonamento sul portale, è necessario creare una nuova tessera virtuale dello studente titolare dell'abbonamento, inserendo i dati dello studente, allegando il documento di riconoscimento dello studente (del genitore/tutore se il titolare dell'abbonamento è minorenne) e specificando l'istituto scolastico frequentato.