L'Autostazione di Perugia, sita in Piazza Partigiani, è costituita da un'area di interscambio tra mezzi pubblici urbani ed extraurbani, bus turistici, parcheggi pubblici e sistemi di mobilità alternativa per l'accesso al centro storico della città di Perugia. Nella zona sottostante l'area dell'Autostazione è presente un parcheggio pubblico a pagamento, gestito da società terza, con capienza di circa 540 posti auto.

L'Autostazione è collegata ad un sistema di 11 scale mobili che garantiscono l'accesso al centro storico di Perugia. Si accede all'Autostazione da un unico ingresso carrabile in Largo Cacciatori delle Alpi con un'unica uscita in Via Fiorenzo di Lorenzo.

Sono ammessi all’utilizzo dell’autostazione con priorità i vettori che svolgono servizi di trasporto pubblico locale e, subordinatamente, i titolari di autorizzazione ministeriale/regionale che abbiano capolinea o transito in Perugia e, soltanto in modo residuale, i vettori che svolgono servizio turistico e NCC, autorizzati dal Comune di Perugia ad accedere alle zone del centro storico.

Busitalia garantisce l’accesso all’autostazione secondo principi di equità e non discriminazione, nonché di trasparenza, in conformità con quanto previsto dall’art. 37, comma 2, lett. a) del D.L. 201/2011.

In conformità a quanto previsto all’Allegato A alla delibera dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti n. 56 del 30 maggio 2018, Busitalia ha predisposto il Prospetto informativo dell’Autostazione (“PIA”) che contiene la completa descrizione delle caratteristiche infrastrutturali dell’autostazione, delle dotazioni, degli spazi e delle condizioni tecnico/economiche per il loro utilizzo da parte dei vettori, nonché delle condizioni di accesso delle persone a ridotta mobilità.

Costituiscono parte integrante del PIA i seguenti documenti:

    

   

Per assistenza, interventi manuali in caso di necessità e per l'inoltro di segnalazioni e reclami, è previsto un presidio del personale durante gli orari di apertura della biglietteria in Autostazione, nei giorni feriali dalle ore 7:00 alle ore 19:00.

Segnalazioni e reclami possone essere inviati anche attraverso le procedure apposite, disponibili nella pagina dedicata.

For assistance, manual interventions in case of necessity and for forwarding comments and complaints, there is a staff supervision during the opening hours of the ticket office in the Bus Station, on working days from 7AM to 7PM.

Reports and complaints can also be sent through the appropriate procedures, available on the dedicated page.