Nasce il collegamento treno + bus per arrivare nel centro storico di Narni

Narni Link

Al via dal 13 maggio 2023 il Narni Link, il servizio intermodale treno+bus, con interscambio a Narni stazione, che rende più facile ed ecologico raggiungere il centro storico della cittadina medievale, da tutte le località dell’Umbria e delle regioni italiane. Una soluzione smart ed ecosostenibile: viaggiare in treno e percorrere l’ultimo miglio con moderni autobus a basso impatto ambientale.

Orari

Nei giorni feriali sono circa 30 le soluzioni di viaggio da e per il centro. Nei festivi, collegamenti ferroviari ottimizzati con Roma, Terni e Foligno: 12 soluzioni intermodali al giorno che coprono tutti i collegamenti ferroviari principalmente usati sia da nord che da sud. 

Tariffe

I biglietti intermodali sono acquistabili in unica soluzione su tutti i canali di Trenitalia (sito trenitalia.com, app, biglietterie ed emettitrici self-service, agenzie di viaggio e punti vendita affiliati). Al normale prezzo del treno, si aggiunge il costo di € 1,30 per il biglietto del bus. I bambini fino a quattro anni viaggiano gratis, sia sul treno regionale che sul bus. I ragazzi fino a 12 anni pagano metà prezzo a bordo del treno. Inoltre, per chi viaggia localmente sul solo bus, il biglietto può essere acquistato direttamente a bordo senza maggiorazione di prezzo e presso le biglietterie Busitalia.