In occasione della partenza della 18° tappa dell’edizione 108 del Giro d'Italia
Domenica 18 maggio 2025, in occasione della partenza della 18° tappa dell’edizione 108 del Giro d'Italia, il servizio navetta per il centro storico è soppresso e, dalle ore 5.00 alle ore 24.00, i percorsi del servizio extraurbano saranno cosi modificati:
- Le corse provenienti dalla direttrice di Fossato di Vico-Branca-S. Marco. Arrivate a Gubbio Est si immetteranno sulla variante per poi fare l’uscita Gubbio-Scheggia, percorreranno Viale Paruccini, fino alla rotatoria di Viale Leonardo da Vinci, per poi attestarsi al capolinea di Via Dell’arboreto (piazzale antistante la Sep carburanti). Le corse in partenza dal capolinea, dirette a S. Marco-Branca-Fossato di Vico, effettueranno il percorso inverso precedentemente descritto.
- Le corse provenienti dalla direttrice di Perugia, arrivate in Via Perugina, si immetteranno sulla variante per poi fare l’uscita Gubbio-Scheggia. percorreranno Viale Paruccini, fino alla rotatoria di Viale Leonardo da Vinci, per poi attestarsi al capolinea di Via Dell’arboreto (piazzale antistante la Sep carburanti). Le corse in partenza da capolinea dirette a Perugia, percorreranno il percorso inverso precedentemente descritto.
Dalle ore 5.00 alle ore 24.00 saranno soppresse tutte le fermate di: V.le Paruccini, Via del Teatro Romano, V.le della Rimembranza e di Via di Porta Romana.
Il servizio di Polizia Municipale, potrà, in qualsiasi momento apportare modifiche alla circolazione, qualora ciò si dovesse rendere necessario per motivi di pubblica sicurezza e fluidità della circolazione, nonché per garantire il corretto svolgimento della manifestazione.
Avviso n° 109/2025 del 09/05/2025