<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=901964032106174&amp;ev=PageView&amp;noscript=1">

Umbria: 98 autobus in più per i servizi scolastici

Da lunedì 25 gennaio potenziamento del parco mezzi in circolazione per supportare il ritorno della didattica in presenza

Con la riattivazione al 50% della didattica in presenza nelle scuole superiori dell’Umbria, dal 25 gennaio 2021 l’offerta di servizi scolastici è potenziata con 98 autobus al giorno in più rispetto ai mezzi impiegati quotidianamente nel programma di esercizio in vigore.

In sinergia con i soci delle tre società consortili affidatarie dei servizi, Busitalia ha previsto servizi aggiuntivi al servizio TPL programmato, concentrati negli orari di ingresso e uscita degli Istituti scolastici.

Con la ripartenza della didattica in presenza parte anche la Campagna rivolta agli studenti LA SICUREZZA VIAGGIA CON NOI, E TU? Segui le regole e viaggia sicuro, un vademecum con consigli e un video tutorial sulle regole di utilizzo dei servizi di trasporto. Un’ulteriore iniziativa rivolta a sensibilizzare gli studenti sulle regole di utilizzo dei servizi di trasporto - a tutela della loro sicurezza e di quella di tutta la comunità - nella consapevolezza che, oggi più che mai, la responsabilità individuale rimane requisito essenziale per contrastare la pandemia.

Gli orari di tutti i servizi autobus urbani ed extraurbani sono consultabili alla sezione Umbria/Orari e linee.