Busitalia offre i propri servizi a tutti i cittadini assicurando parità di trattamento e favorisce l’accessibilità ai servizi di trasporto prestati a tutte le persone con mobilità ridotta.
Le biglietterie, il servizio di assistenza alla clientela ed i punti di vendita preposti forniscono alle persone con disabilità e mobilità ridotta tutte le informazioni in merito a:
Accessibilità negli autobus
Gli autobus, in funzione delle varie tipologie, sono dotati di pedana per disabili, pianale ribassato e almeno una postazione interna, centrale per i bus urbani, sui posti anteriori per i bus extraurbani, riservata ai viaggiatori con mobilità ridotta.
Per le escursioni turistiche è disponibile un autobus dotato di un elevatore e fino a 4 posti carrozzella attrezzati.
Accessibilità nei traghetti
Sui traghetti, il servizio di assistenza alle persone disabili e con mobilità ridotta si può attivare telefonando, almeno 24 ore prima della partenza, alla biglietteria di Passignano sul Trasimeno, al numero di telefono 075.9637702.
Il basso livello idrometrico del Lago Trasimeno può determinare una forte inclinazione delle passerelle di imbarco e rendere difficile l'accesso a bordo delle motonavi.
Accessibilità degli orari
Nel sito internet, tutti gli orari e le tariffe dei servizi Busitalia relativi a trasporto urbano, extraurbano, di navigazione e di mobilità alternativa sono accessibili alle persone ipovedenti e non vedenti nelle apposite sezioni “orari web accessibile”.
Contatti utili
Ufficio Relazioni con il Pubblico Perugia
Tel. 075 9637637 - e-mail: clienti.perugia@fsbusitalia.it
Orari di apertura:
lunedì - venerdì 7:30 - 19:30; sabato 7:30 - 14:00
Ufficio Relazioni con il Pubblico Terni
Tel. 0744 492703 - e-mail: clienti.terni@fsbusitalia.it
Orari di apertura:
lunedì - venerdì 8:00 - 14:00; 15:00 - 18:00