Busitalia Veneto: a Rovigo entrano in esercizio 5 nuovi autobus ibridi

  • in servizio da oggi sulle linee extraurbane
  • flotta rinnovata e più sostenibile: 16 mezzi ibridi entro l’estate

Rovigo, 16 aprile 2025

Prosegue il piano di rinnovo della flotta extraurbana di Busitalia Veneto (Gruppo FS Italiane) a Rovigo: sono entrati in servizio 5 nuovi autobus ibridi da 12 metri, modello Intouro di fornitura Daimler, capaci di coniugare elevate performance e comfort per i passeggeri con una significativa riduzione delle emissioni climalteranti, grazie alla motorizzazione ibrida Euro 6.

I nuovi veicoli, da 54 posti, si aggiungono ai 7 autobus della stessa tipologia già in esercizio dasettembre 2024 e saranno completati, entro l’estate, da ulteriori 4 mezzi per un totale di 16 autobus di nuova generazione che andranno a sostituire mezzi Euro 3.

I mezzi – 15 su 16 – sono stati finanziati nell’ambito del Programma Strategico Nazionale della Mobilità Sostenibile (PSNMS), linea Regioni, con un contributo del 35% da parte di Busitalia Veneto.

I nuovi autobus saranno impiegati su tutte le linee extraurbane del bacino di Rovigo, contribuendo a migliorare la qualità del servizio e la sostenibilità ambientale del trasporto pubblico locale.

Con questo ulteriore rinnovo di flotta, Busitalia Veneto conferma il proprio impegno a favore di una mobilità sempre più moderna, efficiente e sostenibile, a beneficio dei cittadini e dell’ambiente.