Busitalia Veneto: al via il voucher regionale per l’acquisto di abbonamenti annuali al servizio di trasporto pubblico locale

  • Voucher del valore di 200 Euro valido per l’acquisto di abbonamenti Busitalia Veneto
  • Disponibile dal 25 febbraio al 31 agosto 2025

Padova, 25 febbraio 2025

Busitalia Veneto (Gruppo FS) informa che la Regione Veneto, nell'ambito delle iniziative per promuovere la mobilità sostenibile e ridurre l'inquinamento atmosferico, ha stanziato un fondo per incentivare la mobilità sostenibile attraverso l'erogazione di un voucher di 200 euro per l'acquisto di abbonamenti annuali al trasporto pubblico locale.

Il contributo, erogato sotto forma di voucher digitale in formato QR Code, è valido per l’acquisto di abbonamenti annuali Busitalia Veneto, sia urbani che extraurbani, con origine o destinazione le città di Padova e Rovigo. L’acquisto può essere effettuato attraverso il portale online di Busitalia Veneto e, a partire da aprile, anche presso le principali biglietterie.

I cittadini interessati possono richiedere il voucher a partire da oggi, 25 febbraio, fino al 31 agosto 2025 (o fino ad esaurimento fondi) attraverso il portale regionale dedicato. Il contributo è riservato ai cittadini maggiorenni residenti in Veneto, proprietari o intestatari di un veicolo, ed è utilizzabile per sé stessi o per un familiare maggiorenne appartenente allo stesso stato di famiglia.

Oltre al voucher regionale, i cittadini potranno beneficiare della detrazione fiscale del 19% in fase di dichiarazione dei redditi, riducendo ulteriormente il costo dell’abbonamento. 

Per maggiori informazioni e dettagli sulle modalità di acquisto, i Clienti possono visitare la pagina dedicata o rivolgersi alle biglietterie autorizzate.