Milano, 27 novembre 2025
Busitalia, società di Trenitalia (Gruppo FS), lancia dal 4 dicembre il nuovo collegamento diretto Milano–Livigno, che unisce la stazione di Milano Centrale alle principali località sciistiche dell’Alta Valtellina, Bormio, Valdidentro e Livigno.
Il nuovo collegamento, sviluppato anche in vista dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, rappresenta oggi l’unico servizio diretto tra Milano e Bormio/Livigno e offre un’alternativa di viaggio rapida ed efficiente verso le mete sciistiche più rinomate d’Italia. Il servizio contribuisce, inoltre, a ridurre l’uso dell’auto privata nelle aree alpine più trafficate durante la stagione invernale, favorendo una mobilità più sostenibile e responsabile.
Il servizio prevede due corse giornaliere con partenza da Milano Centrale alle 9:45 e arrivo a Livigno alle 13:55 e con partenza da Livigno alle 15:00 e arrivo a Milano Centrale alle 19:10, dal lunedì al venerdì. Il sabato e la domenica, invece, il bus parte da Milano Centrale alle 10:15 e da Livigno alle 15:30.
I titoli di viaggio sono disponibili su tutti i canali di acquisto di Busitalia e Trenitalia (App, sito, self-service, biglietterie e agenzie di viaggio fisiche e online), grazie all’integrazione dei sistemi commerciali del Gruppo FS, che consente di scegliere sia la soluzione “treno+bus” sia il solo biglietto bus. Le tariffe da Milano per Livigno partono da € 16,90 e da € 11,90 per Bormio. Nel costo del biglietto è incluso il trasporto di sci o snowboard oltre ad un bagaglio in stiva.