Corse aggiuntive dal primo giorno di entrata in esercizio, previsti potenziamenti del servizio. Possibilità di acquistare il biglietto con Tap&Go
Salerno, 13 luglio 2024 - È stato inaugurato giovedì 11 luglio Salerno Airlink, il nuovo servizio di Busitalia Campania, società del Polo Passeggeri del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, che collega in modo veloce, diretto e sicuro la stazione ferroviaria di Salerno con l’Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi.
Le prime corse del Salerno Airlink hanno registrato un notevole numero di passeggeri, un gradimento tale da richiedere immediatamente l’impiego di autobus aggiuntivi per assicurare il trasferimento presso la stazione ferroviaria dei numerosi passeggeri in arrivo con i primi due voli. Contestualmente, per facilitare le esigenze dei passeggeri, è stata introdotta una nuova modalità di pagamento: su alcuni bus appositamente attrezzati, sarà possibile acquistare il biglietto con il sistema Tap&Go avvicinando la carta di pagamento all’obliteratrice di ultima generazione con lettore contactless.
Orari e frequenza del servizio
Il Salerno Airlink è operativo con 26 corse settimanali, dalle ore 6 alle ore 20 circa, in giorni e orari differenziati per adattarsi alla programmazione dei voli e con un tempo di percorrenza di 40 minuti. Sono previsti prossimi potenziamenti del servizio.
Tariffe e modalità di acquisto
Il biglietto ha un costo di € 5,00, includendo il trasporto di un bagaglio di dimensioni massime 55x40x20 cm, i bambini di età inferiore a 6 anni viaggiano gratis. I biglietti sono acquistabili attraverso vari canali: presso la Biglietteria Busitalia Campania e i punti vendita autorizzati; a bordo bus con carta di credito tramite il sistema Tap&Go o dal conducente senza maggiorazione di prezzo; in modalità digitale tramite l'App Unico Campania; e con sistemi ad emissione istantanea con QR Code presso i punti vendita abilitati.
Questo nuovo collegamento di Busitalia Campania rappresenta un passo significativo per migliorare l’accessibilità e la connettività tra la città di Salerno e il suo aeroporto, un servizio che non solo riduce i tempi di viaggio, ma anche l’impatto ambientale.
Tutti i dettagli e maggiori approfondimenti sono consultabili nella pagina dedicata e sull’app Quibus Campania