Dal 4 al 6 ottobre 2024, collegamenti dedicati e sostenibili tra le località termali e il Castello di Catajo per facilitare l’accesso al festival
Padova, 2 ottobre 2024
Busitalia Veneto, Gruppo FS, è partner strategico del (Re)Generation Festival, l'evento che si terrà dal 4 al 6 ottobre 2024 presso il Castello del Catajo a Battaglia Terme (PD), offrendo una mobilità sostenibile grazie a un servizio di navette elettriche dedicato.
"Raggiungi in modo sostenibile la sede dell’evento, usa le navette BIV" è lo slogan scelto per promuovere questa iniziativa, che mira a ridurre l’impatto ambientale dei trasporti e favorire la mobilità sostenibile per i partecipanti al festival. Durante i tre giorni dell’evento, Busitalia metterà a disposizione navette elettriche per collegare le località termali di Abano Terme, Montegrotto Terme e la stazione ferroviaria Terme Euganee con la sede del festival. Il servizio sarà attivo per tutta la durata del festival, garantendo ai visitatori un’opzione di trasporto comoda e a basso impatto ambientale.
Il (Re)Generation Festival, realizzato con il supporto della Camera di Commercio di Padova, della Regione Veneto, del Ministero del Turismo e con il patrocinio dei Comuni del Bacino Euganeo e del Parco Regionale dei Colli Euganei, rappresenta una vetrina unica per rilanciare l’immagine delle Terme e dei Colli Euganei. Questo territorio, non offre solo la più grande e antica stazione termale d’Europa, con le sue acque e fanghi termali unici, ma è ricca di ville e borghi storici, percorsi naturalistici, Outdoor sport, enogastronomia d’eccellenza e punta a diventare una destinazione di riferimento per chi cerca salute, benessere e uno stile di vita sano. Il recente riconoscimento Unesco del valore di questo territorio rafforza questa tendenza.
La collaborazione con il (Re)Generation Festival si inserisce in un progetto più ampio di Busitalia Veneto, volto a rafforzare i collegamenti di trasporto tra le località termali e i Colli Euganei. L'iniziativa fa parte di un piano di rimodulazione delle Linee dei Colli, che include nuovi collegamenti con siti di interesse, come la Villa dei Vescovi di Luvigliano e la stazione ferroviaria di Montegrotto. I bus elettrici che saranno utilizzati per il festival, sono già impiegati regolarmente per collegare il territorio termale con Padova e rappresentano una risorsa cruciale per una mobilità più sostenibile.
L'impegno di Busitalia Veneto nell’utilizzo di mezzi a basso impatto ambientale dimostra l'importanza della mobilità sostenibile, contribuendo non solo al successo del festival, ma anche alla valorizzazione del territorio termale e dei Colli Euganei
Tutti gli approfondimenti, i dettagli e gli orari dei servizi offerti da Busitalia Veneto sono disponibili nella sezione dedicata.