Al prezzo promozionale di Euro 0,50, in vendita dal 1° dicembre sulla app QuiBUS
Padova, 21 novembre 2023
Busitalia Veneto, Società del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane, lancia due nuovi servizi su prenotazione dedicati al personale che opera presso l'Azienda Ospedaliera e l'Istituto Oncologico Veneto di Padova.
Per incentivare l'utilizzo dei nuovi servizi, è stata introdotta una promozione speciale: il prezzo del biglietto per fruire di tali servizi è fissato a soli Euro 0,50 ed è disponibile fino ad esaurimento fondi disponibili messi a disposizione dal Comune di Padova.
Il servizio è attivo tutti i giorni, compresi sabato, domenica e festivi, con le seguenti modalità:
- fino alle 15:00: collegamenti ad orari fissi da Ospedali a Parcheggio la Stanga (lunedì-venerdì, giorni scolastici);
- dalle 20:00 alle 21:00: servizio QUIBUS Ospedale di Padova con 1 minibus dedicato;
- dalle 20:00 alle 01:00 (mercoledì, venerdì e sabato fino alle 02:00): servizio QUIBUS Notte Padova.
Per accedere ai servizi, è necessaria la prenotazione esclusivamente tramite l'app QUIBUS Veneto, disponibile su GOOGLE PLAY e APP STORE. Durante la prenotazione, è possibile specificare il tipo di servizio in base alla fascia oraria di spostamento, indicando giorno e orario desiderato. L'app restituisce immediatamente le soluzioni di viaggio con informazioni dettagliate. Attraverso l'app, i viaggiatori possono inoltre monitorare l'autobus prenotato a partire da 30 minuti prima della partenza, ricevere promemoria di viaggio e esprimere una valutazione del servizio a conclusione del viaggio.
L'iniziativa, attiva dal 1° dicembre 2023, mira a facilitare la mobilità da e verso l’ospedale di Padova, garantendo un'opzione di viaggio conveniente e flessibile e rientra nei progetti sperimentali di Sharing mobility finanziati mediante risorse regionali assegnate al Comune di Padova.