Richiesta effettuabile dal 1° settembre al 30 novembre 2020
Perugia 28 agosto 2020
Dal 1° settembre al 30 novembre, in Umbria, parte la campagna per rimborsare gli abbonamenti Busitalia non utilizzati nel periodo del lockdown causato dall’emergenza COVID-19.
La modalità di rimborso prevista è il Voucher COVID-19, spendibile entro un anno dalla sua emissione, per acquistare un nuovo abbonamento Busitalia.
Hanno diritto al Voucher COVID-19 le persone fisiche titolari di abbonamento mensile, trimestrale e annuale Busitalia Direzione Regionale Umbria, con inizio validità anteriore al 10 marzo 2020 e valido nel periodo del lockdown, che non abbiano potuto utilizzare i servizi di trasporto pubblico Busitalia a seguito delle restrizioni della mobilità.
I servizi di trasporto pubblico locale interessati sono:
Sono rimborsabili gli abbonamenti delle tipologie Ordinario, Studente, Universitario, Over 65/Pensionato/Invalido ed Umbria.GO, incluse le “integrazioni ai servizi urbani” acquistate contestualmente all’abbonamento extraurbano o ferroviario.
Per effettuare la richiesta di rimborso, i titolari di tessera personale Busitalia, devono compilare l’apposito form RIMBORSO COVID-19, disponibile dal 1° settembre sulla pagina dedicata, fornendo i propri dati identificati, il numero della tessera, i dati del richiedente (laddove fosse diverso dal titolare della tessera).
L’esito della richiesta di rimborso è immediatamente disponibile e scaricabile e viene inviato anche all’indirizzo e-mail fornito.
I titolari di abbonamento Navigazione o Umbria.GO devono inoltrare la richiesta di rimborso all’indirizzo e-mail umbria@fsbusitalia.it allegando copia dell’abbonamento (fronte e retro) e del modulo di autocertificazione mancato utilizzo dell’abbonamento per emergenza COVID-19: l’esito della richiesta sarà inviato all’indirizzo e-mail fornito.
Il Voucher COVID-19 può essere utilizzato entro il periodo di validità (un anno dalla sua emissione), presentandosi presso una delle biglietterie abilitate con:
Il nuovo abbonamento acquistato può essere anche di tipologia (durata o profilo cliente) diversa rispetto a quello originario, purché intestato all’avente diritto riportato sul Voucher COVID-19.
La richiesta di rimborso va effettuata entro il 30 novembre 2020 seguendo le modalità indicate. Dal momento dell'emissione del Voucher Covid-19, il titolare ha un anno di tempo per utilizzarlo e acquistare un nuovo abbonamento.
Maggiori informazioni e regolamento completo sulla pagina dedicata.
Elenco biglietterie abilitate ad accettare Voucher
BIGLIETTERIE | INDIRIZZO | ORARIO IN VIGORE DAL 1° AL 13 SETTEMBRE |
---|---|---|
BUS TERMINAL PERUGIA | P.za Partigiani | 6:45 - 20:00 (lun-sab) |
FS FONTIVEGGE PERUGIA | P.za Vittorio Veneto interno atrio Stazione ferroviaria FS | 7:00-19:30 (lun-sab) |
SANT'ANNA PERUGIA | Piazzale Bellucci | 7:00-19:00 (lun-ven) e 7:00-14:00 (sab) |
CITTA' DI CASTELLO | P.za della Repubbica interna Stazione ferroviaria | 7:00-19:00 (lun-sab) |
PASSIGNANO | Via Aganor Pompili | 14:30 - 19:30 (lun-sab) |
TODI | c/o Park P.ta Orvietana | 7:30-12:30 15:00-18:30 (lun-sab) |
FS SPOLETO | P.za Polvani interno atrio Stazione ferroviaria FS | 7:15 - 13:00 e 13:30 - 19:30 (lun-sab) |
FOLIGNO PLATEATICO | Largo Giovanni Falcone e Paolo Borsellino | 8:30 - 13:00 15:30 - 18:00 (lun-sab) |
BUS TERMINAL TERNI | P.le Rivoluzione Francese | 6:40 - 19:30 (lun-sab) |
AMELIA | P.za XXI Settembre | 7:30-12:30 (lun-sab) |
ORVIETO FUNICOLARE MONTE | P.za Cahen - interno Impianto funicolare | 7:30-19:30 (lun-sab) |
Per agevolare la clientela nell’utilizzo del Voucher COVID-19 saranno inoltre organizzate aperture straordinarie di sportelli di Biglietteria Busitalia a Gubbio, Assisi, Castiglione del Lago, Città della Pieve, Gualdo Tadino e Narni.