Sabato 8 e domenica 9 febbraio 2026
Si avvisa la gentile Clientela che, con Ordinanze n. 11/2026 e n. 15/2026 del Comune di Baronissi (SA), è stato istituito il divieto di sosta e di transito nel centro cittadino in occasione della manifestazione denominata “Gran Carnevale Baronissi 2026”.
Pertanto, limitatamente al periodo di chiusura, comunque fino al termine della sfilata dei carri allegorici e al ripristino dell'ordinaria viabilità, si dispone quanto segue:
Dalle ore 17:00 alle ore 20:00 del giorno sabato 7 febbraio 2026
La Linea 23 Baronissi (Parco Ciliegio) - Calvanico, a seguito interdizione della circolazione e la sosta nel parcheggio di Largo Ferrovieri, si attesterà al parcheggio di via Don Minzoni anziché al Parco Ciliegio, dal quale effettuerà regolare partenza.
Dalle ore 10.00 e fino al termine della prima sfilata di Carnevale del giorno domenica 8 febbraio 2026
La Linea 10 Salerno - Mercato San Severino in direzione M.S. Severino, giunta in via Tommaso San Severino, prosegue in via A. Moro, via S. Allende, via Don Minzoni, passaggio a livello, via Ferreria e riprende il normale percorso.
In partenza da Mercato San Severino effettua il percorso inverso: in particolare giunta all’intersezione di via Don Minzoni con via Convento svolta a sinistra in via Trinità, via A. Moro, via Tommaso San Severino e riprende il normale percorso.
La Linea 22 Salerno - Lancusi Università, in partenza da Vinciprova, giunta in viale della Costituzione Europea, prosegue diritto in via Abate G.F. Conforti, svolta a sinistra in via Tommaso San Severino (SR88), quindi via A. Moro, via S. Allende, via Convento, Parco Ciliegio. In partenza da Parco Ciliegio, giunta all’intersezione di via Don Minzoni con via Convento, svolta in via Trinità, via A. Moro, via Tommaso San Severino, via Abate Gian Francesco Conforti, via D. Cirillo, via N. Pagliara, via G. Mazzini e proprio percorso.
***
Altresì, con Ordinanza n. 4/2026 del Comune di Pellezzano (SA) è stato istituito il divieto di transito sulla SP27 nella frazione di Coperchia in occasione della manifestazione denominata “Carnevale Pellezzanese”.
Pertanto, limitatamente al periodo di svolgimento della sfilata dei carri allegorici e fino al ripristino dell'ordinaria viabilità, si dispone quanto segue:
Dalle ore 14.00 alle ore 22.00 del giorno domenica 8 febbraio 2026
La Linea 22 Salerno-Lancusi Università in partenza da Salerno Vinciprova, giunta in via Domenico Coda, svolta in via delle Fonderie, viale Antonio Gramsci (Lungoirno), via Federico Wenner, SR88 (via dei Greci, via G. Mazzini), via Nofilo, via Tenente Farina, via Ferrovia e proprio percorso. In direzione Vinciprova effettua il percorso inverso. In particolare, giunte in via dei Greci nei pressi della Stazione FS “Fratte”, prosegue per il raccordo stradale con via Sabato de Vita (rione Piombino) e proprio percorso.
Le fermate lungo il percorso variato sono regolarmente effettuate.
Avviso n. 1/2026 del 05/02/2026