Attiva dal 1° marzo 2026 - NOVITA'
Si avvisa la gentile Clientela che, a partire dal 1° marzo p.v., presso la Biglietteria aziendale Busitalia Campania (interno stazione FS) i titoli di viaggio aziendali di corsa semplice e giornaliero e il titolo orario integrato, verranno emessi in modalità digitale e istantanea, ossia stampati al momento della richiesta su scontrino riportante QR-Code.
MODALITA’ ACQUISTO ED EMISSIONE:
Basta comunicare all’operatore di sportello il comune di partenza e quello di arrivo e la tipologia di biglietto che si intende acquistare; in tal modo il terminale stamperà una semplice ricevuta con QR Code valido come titolo di viaggio.
Sullo scontrino cartaceo sono riportati: data e ora di emissione, origine e destinazione, tipologia di biglietto e il periodo di validità, oltre al QR Code.
Il viaggiatore potrà acquistare alternativamente:
I titoli possono essere utilizzati nell’arco della validità e non possono essere modificati né rimborsati
NOVITA’ E VALIDITA’:
Rispetto al tradizionale titolo di viaggio, i ticket con QR-Code hanno una scadenza prefissata già definita:
I VANTAGGI:
Il nuovo sistema garantisce importanti vantaggi: l'utente avrà a disposizione l'intera gamma di titoli di viaggio per qualsiasi Comune, di partenza e di arrivo, eliminando il problema della disponibilità o meno di una determinata tipologia di biglietto.
Il sistema digitale di emissione del titolo consente, inoltre, all’utente anche di “programmare” il proprio viaggio, procedendo all’acquisto con comodità e semplicità.
VALIDAZIONE:
La validità decorre dal momento dell’acquisto o dalla data e ora per la quale si è effettuato il preacquisto.
VERIFICHE:
A bordo dei mezzi pubblici basterà mostrare lo scontrino ai verificatori che accerteranno, tramite l’APP di UnicoCampania, la validità del titolo di viaggio.
Tale modalità è già attiva da tempo presso i punti vendita del circuito Lis, Mooney e DropPoint e verrà ampliata anche agli Infopoint UnicoCampania.
Prosegue, quindi, l’impegno di Busitalia Campania finalizzato all’ampliamento della rete di vendita digitale per azzerare i problemi di reperibilità e distribuzione dei vecchi titoli di viaggio cartacei.
Avviso n° 6/2026 del 19/02/2026