Si avvisa alla spettabile Clientela che, per le sanzioni pecuniarie per i viaggiatori-trasgressori non in possesso di regolare titolo di viaggio:
NON È MAI AMMESSO IL PAGAMENTO IN CONTANTI DELLA SANZIONE AL PERSONALE DI CONTROLLERIA ALL’ATTO DELLA CONTESTAZIONE.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
La sanzione può essere pagata:
- con bollettino postale di pagamento allegato al verbale;
- tramite versamento sul c.c.p. n. 1035489440 intestato a BUSITALIA CAMPANIA S.p.A. – Servizio Tesoreria, Via Santi Martiri Salernitani snc (interno Stazione ferroviaria) - 84123 Salerno, indicando nello spazio riservato alla causale il numero e la data del verbale;
- in contanti e/o con pagamento elettronico (POS) presso l’Ufficio Biglietti ed Abbonamenti dell’Azienda (delegato alla riscossione delle sanzioni), ubicato all’interno della Stazione FS di Salerno, nell’atrio laterale sud (adiacente Hotel Bruman) - 84123 Salerno, dal lunedì al venerdì, dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00. Nel caso di possesso di abbonamento regolarizzato prima della violazione, lo stesso può essere presentato recandosi personalmente presso il predetto ufficio. In tal caso, è possibile pagare direttamente la sanzione fissa di € 6,00.
PAGAMENTO IN MISURA RIDOTTA
- entro il termine di 60 giorni dalla contestazione immediata o, se questa non vi è stata, dalla relativa notificazione, è ammesso il pagamento in misura ridotta di una somma pari al 50% della sanzione, oltre alle spese del procedimento e la tariffa ordinaria.
- se il pagamento è effettuato entro 5 giorni dalla contestazione o dalla notificazione, è ammesso il pagamento in misura ridotta di una somma pari al 30% della sanzione, oltre alle spese del procedimento.
Consulta tutte le disposizioni vigenti nell’Avviso Sanzioni Amministrative cliccando QUI
Avviso n. 78/2024 del 15/07/2024