Da oggi anche su circuito Mooney
La rete di distribuzione e vendita biglietti Busitalia Campania su supporto cartaceo con “QR Code stampato”, già attiva con i circuiti PuntoLis e DropPoint, si arricchisce ulteriormente con i punti vendita aderenti al circuito Mooney.
Da oggi presso i 2.000 nuovi punti vendita in collaborazione con Mooney nelle province di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta è possibile acquistare il proprio titolo di viaggio stampato con QR code, proprio come in biglietteria.
Per i viaggiatori l’acquisto è semplicissimo: in pratica, la produzione del titolo avviene al momento della richiesta attraverso un sistema di emissione digitale che rende l’acquisto del titolo di viaggio un’esperienza semplice e veloce: basta recarsi presso uno dei punti Mooney abilitati, comunicare al gestore del punto vendita il comune di partenza e quello di arrivo, la tipologia di biglietto (al momento corsa singola o giornaliero) perché il terminale stampi uno scontrino con QR Code valido come titolo di viaggio da scansionare alle obliteratrici.
Sullo scontrino, che vale come biglietto, è riportata: data e ora di emissione, origine e destinazione, tipologia di biglietto e il periodo di validità.
CONVALIDA DEL TITOLO DI VIAGGIO:
- Il titolo di viaggio elettronico va convalidato appena saliti a bordo sull’apposito dispositivo a bordo dotato di lettore QRCode; da quel momento decorre la sua validità;
- Nel caso in cui il bus non sia dotato di dispositivo con lettore ottico che rende possibile la convalida, la validità decorre dal momento dell’acquisto.
I ticket con QR Code hanno una scadenza prefissata: tre ore dalla convalida o acquisto per la corsa semplice, entro la mezzanotte della giornata di acquisto, per il giornaliero.
Vantaggi evidenti: il cliente ha a disposizione l’intera gamma di titoli di viaggio per qualsiasi comune, di partenza e di arrivo, azzerando la difficoltà di reperimento di una determinata tipologia di biglietto presso un punto vendita.
Maggiori informazioni sul sito di Unico Campania www.unicocampania.it nell'apposito Avviso
Avviso n. 43/2024 del 30/04/2024