I clienti di Busitalia Veneto possono acquistare i titoli di viaggio con l’app DropTicket, pagando con credito telefonico o con credito bancario (carte di credito e DropPay) su tutte le linee di trasporto pubblico urbano ed extraurbano di Padova e Rovigo.

   

Come funziona il servizio

Il primo passo per accedere al servizio è l’installazione gratuita sul proprio smartphone dell’app DropTicket® disponibile su App Store (iOS) e Google Play (Android).
L’app ha la funzione di automatizzare il processo di acquisto del titolo digitale e di rendere possibile la convalida (obbligatoria).

  1. Una volta installata e avviata l’applicazione, occorre accettare l’attivazione della geolocalizzazione oppure digitare “Padova” o “Rovigo” nella barra di ricerca in alto. È possibile scegliere il biglietto dalla sezione “Biglietti rapidi” oppure visualizzarne l’elenco completo cliccando sul banner fotografico raffigurante la città nel carosello in alto.
  2. Scegliere il titolo di viaggio di Busitalia Veneto desiderato.
  3. Acquistare il biglietto: una volta completata la procedura, il titolo di viaggio verrà visualizzato nell’app con il tempo di validità rimanente. La convalida è infatti contestuale all’acquisto.

Tariffe e validità

L'acquisto deve essere completato prima della salita a bordo.

Padova Rovigo
Biglietto urbano TU1 (durata 75 minuti) € 1,30 Biglietto urbano (durata 75 minuti) € 1,30
Biglietto urbano TU2 (durata 90 minuti) € 1,50 Corsa semplice RO – CL. 01 (durata 25 minuti) € 1,30
Biglietto famiglia TU1* (durata 6 ore) € 3,00 Corsa semplice RO – CL. 02 (durata 35 minuti) € 2,40
Biglietto famiglia TU2* (durata 6 ore) € 3,50 Corsa semplice RO – CL. 03 (durata 50 minuti) € 3,10
Biglietto Giornaliero TU1 € 3,60 Corsa semplice RO – CL. 04 (durata 65 minuti) € 3,70
Biglietto Giornaliero TU2 € 3,80 Corsa semplice RO – CL. 05 (durata 85 minuti) € 4,60
Biglietto Corsa semplice PD – CL. 01 (durata 25 minuti) € 1,30 Corsa semplice RO – CL. 06 (durata 95 minuti) € 5,20
Biglietto Corsa semplice PD – CL. 02 (durata 35 minuti) € 2,40 Corsa semplice RO – CL. 07 (durata 105 minuti) € 6,10
Biglietto Corsa semplice PD – CL. 03 (durata 50 minuti) € 3,10 Corsa semplice RO – CL. 08 (durata 115 minuti) € 6,70
Biglietto Corsa semplice PD – CL. 04 (durata 65 minuti) € 3,70 Corsa semplice RO – CL. 09 (durata 125 minuti) € 7,30
Biglietto Corsa semplice PD – CL. 05 (durata 85 minuti) € 4,60 Corsa semplice RO – CL. 10 (durata 135 minuti) € 7,80
Biglietto Corsa semplice PD – CL. 06 (durata 95 minuti) € 5,20    
Biglietto Corsa semplice PD – CL. 07 (durata 105 minuti) € 6,10    
Biglietto Corsa semplice PD – CL. 08 (durata 115 minuti) € 6,70    
Padova – Aeroporto Tessera (durata 120 minuti) € 8,50    
Montegrotto/Abano – Aeroporto Tessera (durata 120 minuti) € 10,50    
* Il Biglietto Famiglia vale 6 ore dalla convalida per una famiglia composta al massimo da 5 persone, di cui 3 bambini fino a 12 anni. Affinché il titolo sia valido deve esserci sempre, per tutto il viaggio, almeno un bambino in età fino a 12 anni e almeno un accompagnatore componente della famiglia, che può essere il genitore, un nonno, un fratello, uno zio o altro componente della famiglia. Non possono esserci più di due adulti, ma nel caso di un solo adulto possono esserci fino a 4 bambini.

Solo per il pagamento tramite credito telefonico, al prezzo del biglietto si aggiunge il costo del messaggio di richiesta, che varia a seconda del proprio operatore telefonico. Il servizio è attualmente disponibile per i clienti degli operatori TIM, Vodafone, Wind e H3G.

Tutti i biglietti disponibili nell’app si possono acquistare esclusivamente tramite credito bancario anche via web su https://shop.dropticket.it

Avvertenze

Il titolo digitale non può essere ceduto dall'utente a titolo oneroso né può essere oggetto di intermediazione. Busitalia Veneto non sostituirà il titolo digitale nell'eventualità in cui lo smartphone risulti perduto. L’acquisto del titolo digitale, per non incorrere nelle sanzioni previste dalla L.R. n. 25 del 30.10.1998 e successive modifiche e integrazioni, deve avvenire esclusivamente attraverso l’app DropTicket, che dovrà essere mostrata al personale addetto in caso di controllo.

Domande frequenti

  • Cosa succede se il cliente non dispone di uno smartphone compatibile (sistemi operativi Android e iOS)? È possibile comunque utilizzare il servizio di pagamento?
    No, in questi casi l’acquisto del biglietto può avvenire solo tramite i tradizionali canali di vendita (biglietterie, rivendite, casse automatiche, a bordo dall’autista)
  • Qual è la commissione che viene caricata dal gestore telefonico in aggiunta alla tariffa del titolo di viaggio acquistato?
    Al costo del biglietto si aggiunge il costo del messaggio di richiesta, che varia a seconda del proprio piano tariffario.

 

Per maggiori informazioni chiamare il servizio clienti di Busitalia Veneto al numero 049 20111, dal lunedì al sabato dalle 7:00 alle 20:00.