Obbligo di Green Pass "Rafforzato"

Dal 10 gennaio 2022 per viaggiare sui servizi Volainbus | Firenze Airlink e The Mall by Bus è obbligatorio essere provvisti di GREEN PASS "RAFFORZATO

Subentro nuovo gestore servizi di trasporto locale

Dal 1° novembre 2021 il servizio di trasporto pubblico locale in Toscana è gestito da Autolinee Toscane S.p.A.

Dal 1° novembre 2021 subentro nuovo gestore nei servizi di trasporto pubblico locale

Con Delibera di Giunta n°860 del 09/08/2021, dal 1° novembre 2021 il servizio di trasporto pubblico è gestito dalla società Autolinee Toscane S.p.A., aggiudicataria della gara per la gestione dei servizi di Tpl dell’intera Regione Toscana. 

Busitalia rimane operativa in Toscana con i suoi servizi a mercato The Mall by Bus e Volainbus | Firenze Airlink.

Validità dei titoli di viaggio

Biglietti, carnet e abbonamenti mensili emessi da ATAF&LI-NEA, ACV e AMV cessano la validità al 31/10/2021. Gli abbonamenti plurimensili (trimestrali, 10 mesi studenti ed annuali) con scadenza successiva al 31/10/2021 continueranno ad essere validi fino alla scadenza prevista dal titolo di viaggio.

Validità titoli ATAF&LI-NEA

Validità titoli ACV - AMV

Pagamento sanzioni amministrative

Dal 1° di novembre 2021 al 31/01/2022 il pagamento delle sanzioni amministrative emesse da ATAF&LI-NEA, ACV e AMV può essere effettuato:

  • presso gli sportelli 8 e 9 della Stazione SMN di Firenze previa esibizione del verbale;
  • tramite c/c postale o con bonifico bancario, indicando nella causale il numero del verbale

CARTA UNICA TOSCANA

Dal 1° novembre 2021 sarà ancora possibile per i possessori di Unica Toscana utilizzare il portale www.fsbusitaliashop.it per consultare lo storico degli ordini e scaricare le ricevute dei pagamenti.

Reclami e segnalazioni

Segnalazioni e reclami sul servizio saranno gestiti da Busitalia - Ataf relativamente a disservizi verificatisi fino al 31 ottobre 2021.

Per disservizi verificatisi fino al 31 ottobre 2021, compila il form dedicato, specificando se trattasi di servizio urbano oppure extraurbano.

Trattamento dei dati personali

In adempimento alla Legge Regionale n°42/98 e al fine di garantire la continuità del servizio da parte del nuovo Gestore, Ataf Gestioni Srl, Ataf&Li-nea Scarl, Busitalia-Sita Nord Srl, ACV Scarl e AVM Scarl, Titolari del trattamento dei dati personali dei Clienti, sono tenute a trasmettere tali dati ad Autolinee Toscane S.p.A. che, pertanto, assumerà a sua volta il ruolo di Titolare del trattamento dei dati trasmessi.

Servizio urbano di Firenze | Validità titoli di viaggio ATAF&LI-NEA e trattamento dei dati personali

Servizio extraurbano | Subentro del nuovo gestore del TPL e trattamento dei dati personali

Rimborso titoli non utilizzati

I titoli di viaggio ATAF&LI-NEA, ACV e AMV inutilizzati e non più validi al 31/10/2021 sono rimborsati dal 2/11/2021 al 31/01/2022, presso gli sportelli 8 e 9 della Stazione SMN di Firenze (orari: Lunedì - Sabato: 7:00 - 19:30 | Domenica e festivi: chiuso).

Si invita la gentile clientela ad arrivare in tempo utile per l'evasione del rimborso e la chiusura dello sportello, prevista alle 19:30.

Modalità di rimborso: cambio titoli inutilizzati con titoli del nuovo gestore Autolinee Toscane e, laddove non sia possibile, si procede con la restituzione dell'equivalente importo in contanti o bonifico bancario (per importi superiori a € 50,00).

Rimborso titoli ATAF&LI-NEA

Rimborso titoli ATAF&LI-NEA per RIVENDITE

Rimborso titoli ACV - AMV

Rimborsi voucher Covid-19

I Clienti in possesso di Voucher Covid-19 non ancora riscattati alla data del 31 ottobre 2021 possono richiederne il rimborso dal 2/11/2021 al 31/01/2022 presso gli sportelli 8 e 9 della Stazione SMN di Firenze (orari: Lunedì - Sabato: 7:00 - 19:30 | Domenica e festivi: chiuso).

Si invita la gentile clientela ad arrivare in tempo utile per l'evasione del rimborso e la chiusura dello sportello, prevista alle 19:30.

Rimborso voucher ATAF&LI-NEA

Rimborso voucher BUSITALIA

Domande frequenti

Informazioni sui servizi TPL dal 1° novembre 2021

News

07 gennaio 2022 News
Obbligo Green Pass "Rafforzato" dal 10/01/2022

D.L. 30 dicembre 2021 n.229

03 gennaio 2022 News
Temporanea sospensione servizio Volainbus - Firenze Airlink

Si avvisa la gentile Clientela che da lunedì 10 gennaio a domenica 10 aprile 2022 il collegamento Firenze – Aeroporto Vespucci – Firenze è SOSPESO.

20 dicembre 2021 News
Festività Natalizie 2021 | Temporanea sospensione servizio Firenze – The Mall – Firenze

Sabato 25 dicembre, domenica 26 dicembre 2021 e sabato 1 gennaio 2022 il collegamento Firenze – The Mall – Firenze è sospeso

20 dicembre 2021 News
Festività Natalizie 2021 | Temporanea sospensione servizio Volainbus - Firenze Airlink

Sabato 25 dicembre, domenica 26 dicembre 2021 e sabato 1 gennaio 2022 il collegamento Firenze – Aeroporto Vespucci – Firenze è sospeso

I SERVIZI DI BUSITALIA IN TOSCANA