FS Italiane, Trenitalia e Busitalia per l'estate: in Umbria nuovi LINK per la Cascata delle Marmore e il Lago di Piediluco

Nuove soluzioni treno+bus dedicate alla mobilità green in Umbria.
Fino a 55 link al giorno per la Cascata delle Marmore, fino a 48 per il Lago di Piediluco.
Sconti sul biglietto d'ingresso al Parco della Cascata.

Perugia, 4 agosto 2021

La Cascata delle Marmore, maestosa effige dell’Umbria ed il Lago di Piediluco, una perla incastonata nel Bosco Umbro che fu uno dei luoghi di San Francesco: due mete di pregio del Cuore Verde d’Italia, che diventano ancora più facili da raggiungere, grazie ai nuovi servizi MarmoreLink e PiedilucoLink di Trenitalia e Busitalia (Gruppo FS Italiane). 

All’uscita della stazione di Terni, in combinazione con i circa 35 servizi ferroviari che la servono ogni giorno, corse bus a frequenza di circa 30 minuti arrivano e partono per condurre in 20 minuti alla Cascata delle Marmore, a pochi passi dagli imponenti salti d’acqua. Ogni giorno, fino a 55 soluzioni di viaggio door to door.

Sempre dalla stazione di Terni, ogni ora arrivano e partono bus che conducono in poco meno di 40 minuti al Lago di Piediluco, immerso in un contesto storico e naturalistico assolutamente unico nel suo genere. Ogni giorno, fino a 48 soluzioni di viaggio.

Uno dei principali plus dei servizi Link di Trenitalia sta nella possibilità di consultare comodamente le soluzioni di viaggio su tutti i canali di vendita Trenitalia ed acquistare il biglietto in un’unica soluzione, ricercando Cascata delle Marmore o Lago di Piediluco come località di arrivo o di partenza, da qualsiasi stazione ferroviaria d’Italia. 

Con Marmore Link e Piediluco Link l’interscambio treno-bus è ottimizzato anche nei tempi, a partire da 10 minuti, e nei modi, grazie alla cartellonistica dedicata nella stazione ferroviaria di Terni ed alla livrea personalizzata delle fermate bus.

Per chi sceglie di raggiungere in treno la Cascata delle Marmore, inoltre, grazie all’accordo siglato tra Trenitalia e il Comune di Terni, prezzo ridotto del 20% (8 euro anziché 10) sul biglietto d’ingresso al Parco. Per ottenere la riduzione è sufficiente mostrare alle casse un biglietto regionale di corsa semplice con destinazione Terni, Marmore o Cascata delle Marmore, valido per lo stesso giorno di ingresso al parco o per i due giorni precedenti. Promozione valida anche per tutti gli abbonati regionali Trenitalia Umbria.

Dopo Assisi Link, che dal 2019 consente di raggiungere in treno+bus il centro della città del Santo, MarmoreLink e PiedilucoLink incarnano, anche in Umbria, il progetto varato da Trenitalia a livello nazionale per incrementare lo shift modale dall’auto privata al trasporto collettivo, a tutto vantaggio dell’ambiente.