Dal 1° gennaio 2024 scompare l’abbonamento mensile cartaceo

Sarà possibile acquistare il mensile solo su Smart Card e APP UnicoCampania 

Dal 1° gennaio 2024 gli abbonamenti mensili cartacei non saranno piu’ in vendita, ma saranno acquistabili, in modalità digitale, solo su smart card e app Unico Campania.

Si invita, pertanto, la clientela che necessita di abbonamento mensile, gia’ per gennaio’24, ad attivarsi tempestivamente a richiedere la smart card sul portale abbonamenti del Consorzio Unico Campania consultando l’apposita sezione "Abbonamenti/Rilascio Smart Card" sul sito www.unicocampania.it

La card sarà consegnata a fine dicembre e, acquistato l’abbonamento, si può cominciare a viaggiare liberamente dal 1° gennaio.

Se si preferisce utilizzare l’APP, invece, si avrà a disposizione l’abbonamento direttamente sul proprio smartphone e basterà inquadrare il QRcode per obliterare sui bus e mostrarlo, su richiesta, al personale di controlleria.

I COSTI E LE MODALITA' DELLA DOMANDA:

La card ha un costo di attivazione di 5 euro e riporta sulla facciata anteriore il nominativo dell’utente che la acquista. La domanda deve essere fatta online, sul portale abbonamenti di Unico Campania, su cui occorre caricare una fotografia e un documento di identità.

TEMPISTICHE:

La card si ritira presso la postazione prescelta tra quelle disponibili a partire dal terzultimo giorno lavorativo del mese di richiesta.

E’ possibile acquistare l’abbonamento dal giorno 20 del mese precedente l’inizio validità, fino al giorno 10 del mese di validità (esempio: L’abbonamento valido dal 1° maggio è acquistabile dal 20 aprile al 10 maggio).

ATTENZIONE:

la richiesta della Smart Card è finalizzata all’acquisto di un titolo di viaggio, mensile o annuale; pertanto, NON  è consentito il rilascio di Smart Card vuote, senza il primo caricamento di un abbonamento mensile o annuale.

 

I VANTAGGI:

- facilità di ricarica - Ogni mese si potrà ricaricare facilmente il proprio abbonamento presso le biglietterie aziendali, gli infopoint UnicoCampania e le tabaccherie PuntoLis.

- In caso di smarrimento, basterà chiedere un duplicato e non sarà più necessario, come per il cartaceo, riacquistare l’abbonamento.

- Minor impatto ambientale.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.unicocampania.it e consultare l'apposita sezione;

per consultare la News Unico Campania clicca qui.

 

Avviso n. 104/2023 del 06/12/2023