COVID-19:come richiedere il ristoro dell'abbonamento

Dal 18 agosto 2020, in ottemperanza della legge 77 del 17/07/2020 art. 215, sarà attiva la campagna di ristoro degli abbonamenti non utilizzati a causa dell’emergenza COVID– 19. 

CHI HA DIRITTO AL RISTORO

Possessori di abbonamento annuale, plurimensile o mensile di marzo 2020 acquistato entro il 09/03/2020 che non hanno potuto utilizzare il titolo di viaggio durante il periodo di “lockdown”.

MODALITA' DI RISTORO

- PROLUNGAMENTO della durata dell’abbonamento per il periodo corrispondente al mancato utilizzo, con inizio validità entro il 01/03/21
- VOUCHER pari al valore in giorni del mancato utilizzo del titolo di viaggio. 

COME PRESENTARE LA RICHIESTA

Dal 18/08/2020 ed entro il 15/10/2020 (salvo proroga dello stato di emergenza) tramite compilazione del form. Non saranno ritenute valide le domande già pervenute attraverso canali diversi (pec, mail, telefono).

MODALITA' DI FRUIZIONE DEL RISTORO

L'abbonato, entro 30 gg dalla ricezione della richiesta, riceverà tramite mail:
- documento con il dettaglio del periodo di prolungamento e QR code univoco da portarsi dietro per tutta la durata di validità assieme all’abbonamento;
o
- documento voucher, nominativo e personale, valido 12 mesi con il dettaglio del valore del credito e QR Code, da consegnare alla biglietteria aziendale all’atto dell’acquisto dei nuovi titoli di viaggio.

 

Avviso n°47/2020 del 17/08/20