A A A

Busitalia - Sita Nord

Busitalia – Sita Nord è la società del Gruppo FS Italiane che svolge prevalentemente servizi di trasporto con autobus. La società è attiva in Italia – in Veneto, Toscana, Umbria e Campania – ed all’estero – in Olanda, nelle aree di Utrecht e Groningen-Drenthe.

Leader nel trasporto passeggeri su gomma, Busitalia conta 6.700 dipendenti e 3.200 autobus.

Il core business di Busitalia è rappresentato dal trasporto pubblico locale, urbano, suburbano ed extraurbano su gomma, erogato direttamente - come in Toscana ed Umbria - o attraverso società controllate: in Veneto è attiva Busitalia Veneto ed in Campania il servizio è affidato a Busitalia Campania. In Toscana, nell’area metropolitana di Firenze è operativa la controllata Ataf Gestioni. In Olanda, Busitalia opera attraverso la società Qbuzz, terzo operatore di trasporto pubblico locale nel Paese.
Nel 2018 Busitalia ha percorso circa 170 milioni di bus-km.

Oltre ai collegamenti di TPL, Busitalia gestisce altre modalità di trasporto, tra cui la tramvia di Padova, la ex Ferrovia Centrale Umbra, la navigazione sul lago Trasimeno, la mobilità alternativa nelle città dell’Umbria, nonché alcune linee a libero mercato.

Busitalia partecipa inoltre alla gestione dei City Sightseeing di Firenze, Venezia e Napoli e, tramite la controllata Busitalia Rail Service, organizza, per conto di Trenitalia, servizi sostitutivi e integrativi di corse ferroviarie su tutto il territorio nazionale, compresi collegamenti FrecciaLink; opera servizi di manutenzione sui mezzi anche per conto terzi tramite Savit.

Seleziona un'azienda per avere più informazioni: