A A A

La mission di Busitalia è contribuire allo sviluppo sostenibile del Paese e incrementare la propria dimensione nel trasporto pubblico regionale con redditività, puntando su sostenibilità ambientale, innovazione e sicurezza, personalizzazione dei servizi e sviluppo digitale, nonché integrazione.

Nostro core business è il trasporto regionale che assume un ruolo complementare e integrativo alla ferrovia: nei centri urbani è l’ultimo miglio e nelle aree extraurbane integra l’infrastruttura ferroviaria.

In entrambi i casi il trasporto pubblico regionale integra e completa il contributo delle Ferrovie allo sviluppo sostenibile del Paese.

Le persone che viaggiano con noi e quelle che lavorano insieme a noi sono al centro di tutti i processi aziendali: contribuire allo sviluppo sostenibile del paese significa migliorare i servizi offerti, per aumentare i passeggeri trasportati e crescere in volume, e crea quelle condizioni di reddittività che sono la leva per sostenere quegli investimenti che consentono di migliorare la nostra offerta.

L’esperienza di viaggio dettata dalla mission di Busitalia si traduce in progetti concreti:

  • Sostenibilità ambientale attraverso investimenti consistenti per il rinnovo la flotta, introducendo autobus a basso impatto ambientale diesel Euro6 e/o alimentati con carburanti diesel biologici, autobus ibridi, elettrici ed a idrogeno.

  • Innovazione e sicurezza, dotando gli autobus delle più innovative tecnologie (es. sistemi di diagnostica mezzi e monitoraggio dello stile di guida, dispositivi di ausilio alla sicurezza di guida attiva e passiva, videosorveglianza, predisposizioni per la guida assistita) per migliorare gli standard di affidabilità e sicurezza del viaggio e garantire sicurezza al viaggiatore.

  • Personalizzazione dei servizi e innovazione digitale, per un’informazione in tempo reale sui servizi e agevolare l’acquisto del titolo di viaggio, assistendo le persone che viaggiano con noi in ogni fase della loro esperienza di viaggio.

  • Integrazione con altri servizi di trasporto per facilitare l’utilizzo combinato e l’interscambio modale tra i vari servizi di trasporto urbani ed extraurbani su ferro e gomma, offrendo al viaggiatore un’esperienza di viaggio unica e positiva che lo accompagni fino all’ultimo miglio.