Busitalia Veneto: nuove mappe del trasporto pubblico

Migliorate informazione e servizi alle persone

Padova, 26 novembre 2019
 
Nuova grafica per le mappe del trasporto pubblico locale, urbano ed extraurbano, a Padova e provincia, per rendere il servizio sempre più accessibile e per migliorare le informazioni e le comunicazioni alle persone.
 
Le nuove mappe, elaborate con un attento lavoro di sintesi e di schematizzazione dei percorsi e delle fermate, raccolgono in un unico documento agile e di facile consultazione le informazioni utili sulle linee gestite da Busitalia Veneto (Gruppo FS Italiane). Oltre a integrare i percorsi dei trasporti urbani ed extraurbani, rappresentano graficamente tutte le fermate dell’area cittadina e indicano le interconnessioni, i nodi di scambio e le fermate Express.
 
La nuova grafica è stata presentata oggi, nella sala verde dello storico Caffè Pedrocchi di Padova, dal Presidente Andrea Ragona e dall’Amministratore Delegato Franco Ettore Viola di Busitalia Veneto.
 
Le mappe del trasporto pubblico locale urbano ed extra urbano sono anche uno strumento indispensabile per una città a vocazione turistica come Padova, soprattutto in vista della candidatura del progetto Padova Urbs Picta per la “Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO per il 2020” e degli eventi legati a “Padova capitale del volontariato 2020”.
 
La nuova veste grafica delle mappe è la prima tappa del più ampio progetto di Busitalia Veneto avviato per rinnovare i supporti e le modalità di informazione, comunicazione e ascolto delle persone. L’obiettivo è quello di migliorare la qualità del servizio, in linea con il Piano industriale 2019-2023 del Gruppo FS Italiane.
 
Le persone potranno dare una valutazione delle nuove mappe, in relazione a chiarezza e coerenza delle informazioni, tramite l’apposito form pubblicato da oggi, 26 novembre 2019, sul sito web fsbusitaliaveneto.it.

 

Mappa urbana

Mappa extraurbana