Ampliamento rete vendita digitale Titoli di Viaggio Busitalia Campania

Dal 1° settembre 2023 anche su rete DropPoint

Si amplia ulteriormente la rete di distribuzione dei titoli di viaggio Busitalia Campania per acquistare i biglietti in modo sempre più Smart. 

Dal 1° settembre 2023 acquistare un biglietto per il trasporto pubblico locale diventa ancora più semplice, in quanto parte la nuova modalità di acquisto dei titoli di viaggio aziendali sulla rete DropPoint.

DropPoint è la piattaforma digitale web-based di A-Tono dedicata al mondo retail: Poste Private, Tabacchi, Edicole, Cartolibrerie, negozi di Elettronica e altre categorie commerciali.

In pratica, l’emissione del titolo avviene attraverso un sistema digitale che renderà - di fatto - l’acquisto del titolo di viaggio un’esperienza semplice e veloce: basta comunicare al gestore del punto vendita il comune di partenza e quello di arrivo, la tipologia di biglietto (al momento corsa singola o giornaliero) perché il terminale stampi uno scontrino con QR Code valido come titolo di viaggio.

Sullo scontrino, che vale come biglietto, è riportata: data e ora di emissione, origine e destinazione, tipologia di biglietto e il periodo di validità.

Il nuovo sistema garantisce vantaggi evidenti: l’utente ha a disposizione l’intera gamma di titoli di viaggio per qualsiasi comune, di partenza e di arrivo e tutti i punti vendita DropPoint sul territorio regionale dove poter effettuare l’acquisto.

Rispetto al tradizionale titolo di viaggio, utilizzabile anche in un secondo momento, i ticket con QR Code hanno una scadenza prefissata: tre ore dall’acquisto per la corsa semplice, entro la mezzanotte della giornata di acquisto, per il giornaliero

Inoltre, sarà possibile acquistare biglietti “differiti” fino ad un massimo di 7 giorni, comunicando al gestore del DropPoint, il giorno e l’ora in cui si intende utilizzare quel biglietto, fino ad un massimo di sette giorni prima della data dello spostamento.

Oltre, quindi, ad eliminare il problema della reperibilità del biglietto, il sistema digitale di emissione del titolo consentirà all’utente anche di “programmare” il proprio viaggio, procedendo all’acquisto con comodità e semplicità.

Si prosegue, quindi, all’ampliamento della rete di vendita digitale per azzerare i problemi di distribuzione dei vecchi titoli di viaggio cartacei.

Ai quasi 2.400 esercizi PuntoLIS già attivi, infatti, si sommano gli oltre 1.500 della rete DropPoint nelle diverse Province della Regione Campania (n.352 nella Provincia di Salerno, n.789 nella Provincia di Napoli, n.90 nella Provincia di Avellino, n.74 nella Provincia di Benevento, n.214 nella Provincia di Caserta).

 

Avviso n. 77/2023 del 01/09/2023